✓ RISOLTO Come aggiungere una GPU NVIDIA GeForce gtx 960M?

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Come aggiungere una GPU NVIDIA GeForce gtx 960M?

Messaggio#1 » 13/05/2015, 3:20

Salve a tutti volevo acquistare a 280 una GeForce gtx 960M...

Però prima di procedere vorrei sapere come montarla poi sul mio pc.

Non so se serve, ma il mio è un pc Lenovo con Windows 8.1 e poi ha queste altre caratteristiche:

Intel(R) Core(TM) i7-4500U CPU @ 1.80 GHz
Velocità massima: 2,40 GHz
Schede video: NVIDIA GEFORCE GT 720M e Intel(R) HD Graphics Family
Audio Realtek HD
PC ACPI basato su x64

Come faccio a implementare questa nuova scheda video?

Migliore risposta da Giuseppe La Gualano » 13/05/2015, 21:43
Con GRANDE sconforto scrivo questo messaggio.

perchè anche i portatili mesopotamici ce l'hanno

Non è assolutamente una porta obbligatoria. Anzi, io penso che sia meglio non averla! :wallbash:

Poi, noi di Tebigeek non diamo MAI risposte "incerte". Questa è la grande differenza tra noi ed altri forum. :D

A te le immagini così vedi direttamente che non ci sta la famosa porta MXM. (Sempre se capisci quale sia dato che non mi hai saputo neanche dire l'ID Hardware della scheda madre ed hai fatto confusione tra marca e modello) :sorry:

Immagine

Immagine

Concludo la discussione dicendo che se vuoi smontare il notebook e vedere lo stesso risultato di ciò che ti ho inviato nel messaggio fai pure.
In caso io avessi torto, sarei pronto a lasciarti il mio posto su Tebigeek.

Buona serata.

VAI ALLA RISPOSTA COMPLETA ➙

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Re: Come aggiungere una GPU NVIDIA GeForce gtx 960M?

Messaggio#2 » 13/05/2015, 8:54

Salve,
Molto probabilmente puoi cambiare GPU a quel notebook. Ma dobbiamo verificare se effettivamente non è saldata ed è munito di ingresso mxm 2.0 o 3.0 .

Non ti consiglio di cambiare la scheda video piu per i costi... poi se è saldata peggio ancora.

Scrivi il modello del tuo pc e se riesci anche il modello della scheda madre.

Grazie
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#3 » 13/05/2015, 14:52

Il modello del mio pc è un Lenovo
Il modello della scheda madre non so come recuperarlo...?

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#4 » 13/05/2015, 15:29

Lenovo è la marca...
Mi serve il modello!

Per la scheda madre, dopo che mi hai dato il modello vedrò di trovare online.

PS: Vedo difficile che tu sappia sostituire una scheda video ad un notebook. Non è affatto come sui desktop... Lo dovresti fare ogni giorno per capire quotidianamente gli errori.
Ovviamente noi non ci riteniamo responsabili di eventuali danni.
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#5 » 13/05/2015, 15:46

Il modello è Lenovo S510p

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#6 » 13/05/2015, 15:55

Ok ho controllato, mi dispiace non è presente la porta MXM. L'unica soluzione sarebbe dissaldarla e saldarne un'altra (compatibile ovviamente). Ma se non sei pratico da anni con la saldatrice, ti consiglio di lasciar perdere.
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#7 » 13/05/2015, 16:06

Giuseppe La Gualano ha scritto:Ok ho controllato, mi dispiace non è presente la porta MXM. L'unica soluzione sarebbe dissaldarla e saldarne un'altra (compatibile ovviamente). Ma se non sei pratico da anni con la saldatrice, ti consiglio di lasciar perdere.

Ma mi sembra davvero strano che non ci sia, ma ne sei sicuro, perchè anche i portatili mesopotamici ce l'hanno!!!

Ne sei proprio certo? Mi puoi mettere il link dove hai trovato questa informazione?

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#8 » 13/05/2015, 21:43

Con GRANDE sconforto scrivo questo messaggio.

perchè anche i portatili mesopotamici ce l'hanno

Non è assolutamente una porta obbligatoria. Anzi, io penso che sia meglio non averla! :wallbash:

Poi, noi di Tebigeek non diamo MAI risposte "incerte". Questa è la grande differenza tra noi ed altri forum. :D

A te le immagini così vedi direttamente che non ci sta la famosa porta MXM. (Sempre se capisci quale sia dato che non mi hai saputo neanche dire l'ID Hardware della scheda madre ed hai fatto confusione tra marca e modello) :sorry:

Immagine

Immagine

Concludo la discussione dicendo che se vuoi smontare il notebook e vedere lo stesso risultato di ciò che ti ho inviato nel messaggio fai pure.
In caso io avessi torto, sarei pronto a lasciarti il mio posto su Tebigeek.

Buona serata.
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#9 » 13/05/2015, 21:55

E se mi rivolgessi ad un elettricista per farmella dissaldare e saldare quella nuova? Ho davvero bisogno di quella scheda video...

Stefano Zamichiei
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio#10 » 13/05/2015, 22:00

con tutto il rispetto per un elettricista non so quanto ti convenga, meglio un negozio di computer specializzato in modifiche e riparazioni.... Di dove sei? Magari so consigliarti qualcosa di valido
ISCRIVETEVI AL CANALE CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO!
Immagine

Torna a “Assistenza tecnica hw”