✓ RISOLTO Router perde connessione di continuo

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Stefano Zamichiei
Esperto
Esperto
Contatta:

Router perde connessione di continuo

Messaggio#1 » 23/05/2015, 13:39

Salve forum, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Come da titolo il mio problema riguarda un router ADSL/WIFI che ho da meno poco meno di un anno, di marca DIGICOM (il modello è il 300N. L'ho comprato in seguito che quello prima (un banalissimo Pirelli dato in dotazione insieme alla line TeleTu che avevo prima, ora sono passato a Infostrada) dava lo stesso problema che ho ora, ossia la connessione risulta più lenta del normale e salta continuamente (Anche 3/4 volte al giorno). Dopo aver cambiato router il problema è scomparso ma è tornato adesso. Sapete dirmi se c'è qualche azione che posso fare prima di mandarlo definitivamente in assistenza, rimanendo senza rete per parecchi giorni? (Dubito che farlo riparare sia una cosa rapida purtroppo).

Grazie mille per il supporto :)

Migliore risposta da The98 » 23/05/2015, 14:05
Io sostanzialmente non credo dipenda dal router comunque potrebbe anche essere magari prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, si fa mantenendo premuto un pulsantino per un numero di secondi superiore ai 5 secondi o per lo meno fin quando le spie del modem iniziano a lampeggiare o si spengono tutte in oltre il reset lo puoi fare dal pannello di configurazione del router, quello che si raggiunge scrivendo l'ip nella barra degli indirizzi del browser, credo che tu sia in grado di farlo ;)

VAI ALLA RISPOSTA COMPLETA ➙
ISCRIVETEVI AL CANALE CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO!
Immagine

The98
Hacker
Hacker

Re: Router perde connessione di continuo

Messaggio#2 » 23/05/2015, 14:05

Io sostanzialmente non credo dipenda dal router comunque potrebbe anche essere magari prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, si fa mantenendo premuto un pulsantino per un numero di secondi superiore ai 5 secondi o per lo meno fin quando le spie del modem iniziano a lampeggiare o si spengono tutte in oltre il reset lo puoi fare dal pannello di configurazione del router, quello che si raggiunge scrivendo l'ip nella barra degli indirizzi del browser, credo che tu sia in grado di farlo ;)
The98
IT Expert
H&S Assistenza

Stefano Zamichiei
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Router perde connessione di continuo

Messaggio#3 » 23/05/2015, 14:37

grazie mille ora provo!!!
ISCRIVETEVI AL CANALE CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO!
Immagine

Torna a “Assistenza tecnica hw”