Email Analyzer - Controlla se una mail è valida gratuitamente online!

Posta qui il tuo programma! Segnalazioni bug, consigli e molto altro ancora direttamente dagli utenti di Tebigeek!
Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Email Analyzer - Controlla se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#1 » 03/01/2016, 23:14

Salve forum,

Voglio presentarvi questa sera un progetto che potrà risultarvi utile in svariate occasioni.

Come avrete già potuto capire dal titolo, si tratta di una pagina web online, programmata da me, e quindi ovviamente gratuita, la quale permette di verificare se una mail è valida o meno.
Attenzione però! Per email valida si intende una mail che abbia un dominio esistente (se ad esempio abbiamo una mail di dominio email.it), ed inoltre testa i caratteri dell'email in modo che quelli usati, non possano essere inesistenti (ad esempio , simboli strani !|& ecc.. che possono sfuggire all'occhio umano ;) ). Il servizio non testa se una mail è effettivamente esistente, perché per quello ci vorrebbe una risposta con un link inviato all'email, ed anche se il processo fosse automatizzato, il link per la convalida potrebbe essere cliccato a distanza di molto tempo, o non essere mai cliccato.
Ma, di solito, se l'email datavi è scritta da voi correttamente, una verifica del genere dovrebbe già bastare.

Immagine

Ovviamente la procedura è semplicissima. Basterà inserire l'email da verificare nell'apposito box:

Nel caso l'email fosse inesistente per i motivi di verifica già citati allora:

Immagine

in alternativa se l'email è valida ovviamente:

Immagine

Se avete bisogno di qualche chiarimento o per segnalazioni di qualche errore, come al solito non esitate a commentare.

La risorsa è disponibile al seguente link: Email Analyzer
:D
Ultima modifica di Virgula il 04/01/2016, 13:37, modificato 2 volte in totale.
Non rispondo a domande stupide né in post né in privato!

The98
Hacker
Hacker

Re: Email Verifier - Convalida se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#2 » 04/01/2016, 2:02

Ciao, servizio utile, se funzionasse, purtroppo inserendo qualsiasi indirizzo anche con un dominio inesistente dice Valida :(
The98
IT Expert
H&S Assistenza

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Re: Email Verifier - Convalida se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#3 » 04/01/2016, 10:48

No non è che non funziona... Il programma verifica se il dominio e i caratteri dell'email sono rispettivamente, esistenti e corretti.
Se tu mi scrivi esempio@ciao.com
Il servizio la segnala giusta, ma deve essere così, perché se tu scrivi l'url ciao.com, si apre un sito web, il che significa che il server può inviare e ricevere email esattamente come tutti gli altri. Quante aziende mettono: per info contattare azienza@lorosito.it?
prendi ad esempio i miei server privati con i servizi per inviare le email, è lo stesso ragionamento, sono server come i più famosi gmail ecc, i quali inviano email e volendo, potrebbero anche riceverle.

E' lo stesso motivo, eccoti la prova:

Immagine

ed è corretto perché il server esiste realmente, eccolo Qui

mentre, se inseriamo lettere di un server inesistente:

Immagine

In questo caso ho messo lettere a caso, il risultato sarebbe lo stesso se un server apparentemente con parole giuste, non esistesse.

Spero di essere stato chiaro ;)

The98
Hacker
Hacker

Re: Email Analyzer - Convalida se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#4 » 04/01/2016, 12:32

Ah quindi non verifica l'effettiva esistenza ma solo se esiste il server.
The98
IT Expert
H&S Assistenza

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Re: Email Analyzer - Convalida se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#5 » 04/01/2016, 13:12

Verifica se una mail è valida in base ai caratteri di una mail se sono validi e in base al dominio inserito (quindi server esistente o meno).
prima ho fatto l'esempio del server con le lettere a casaccio, ora te lo faccio per i caratteri non validi:

Immagine

p.s questo era un banalissimo esempio per farti capire.

Come già spiegato nel primo post, per quello che dici tu, bisognerebbe inviare una mail al destinatario e lui dovrebbe cliccare il link perché sia verificata l'effettiva esistenza. Un servizio che potrebbe risultare sinistro nei confronti di qualche "vittima", in quanto il ricevente, potrebbe cliccare dopo molto tempo o non cliccare mail il link di verifica, nonostante la notifica ti arrivi automaticamente e quindi il processo sia automatizzato. In questo modo invece se qualcuno ti dice una mail ad esempio anon&group@ciao.com puoi verificare se l'email è valida per i caratteri: anon&group, inseriti e per il dominio da lui segnalato: ciao.com
Perché ovviamente, i server privati con domini personalizzati sono infiniti, così come la varietà dei caratteri ascii o non ascii non permessi o meno, in un server.
Per questo la pagina dice: l'email è valida e non: L'email esiste ed appartiene al tuo amico ecc...
Sono due cose differenti per le quali la seconda non è fattibile, o meglio socialmente parlando, non è molto utile.
Non sò se mi sono spiegato ;)

p.s: Potrei anche crearlo un servizio che verifica l'esistenza REALE di un tuo destinatario, inviandoti una mail di notifica alla tua email non appena esso clicca il link di verifica, non ci impiego molto. Ma a mio parere non serve a molto in quanto il destinatario poi dovrebbe cliccare un link ricevuto nella sua email. E con i tempi di oggi con il phishing che c'è, non credo che qualcuno lo faccia.
Ultima modifica di Virgula il 04/01/2016, 17:56, modificato 1 volta in totale.

The98
Hacker
Hacker

Re: Email Analyzer - Controlla se una mail è valida gratuitamente online!

Messaggio#6 » 04/01/2016, 17:06

OK ora ho capito tutto, mi ero perso non so per quale motivo proprio il punto della guida in cui dicevi che non cotrolla la reale esistenza della mail, forse mi è sfuggito dato che l'ho letto dal telefono! Boh! :D , l'importante che ci siamo capiti ;)
The98
IT Expert
H&S Assistenza

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#7 » 04/01/2016, 17:54

Non preoccuparti :D.
Comunque per chiarire meglio la situazione ho creato anche lo script, per il quale se la vittima clicca il link sulla tua email inviata, ti arriva la notifica automatica (alla tua email) che il link è stato cliccato, quindi l'email è davvero quella che cercavi in più c'è l'indirizzo ip di chi ha cliccato, poi puoi vedere i dettagli con who is ecc... In pratica ho fatto il progetto per cui è stata fatta confusione in precedenza, gli faccio una piccola grafica e lo posto non appena possibile. Anche se come già detto, non esiste un metodo diretto a parte quello da me citato ora, per trovare se l'indirizzo email appartiene effettivamente a quella persona. Per fare questo bisognerebbe hackerare i database di google (prendo google come esempio) e prendere tutte le informazioni dei profili che ci interessano. Ma metterci contro google mi sa che non ci conviene :D, anche se è un' azienda, la quale lei stessa rivende tutti i dati richiesti su vari utenti a determinate aziende acquirenti interessate.... Cosa che và contro la privacy di ogni utente.
Inoltre per chi fosse interessato il prossimo script lo metto su github come open-source vista questa incomprensione :D
Ti ringrazio per avermelo chiesto così abbiamo chiarito qualcosa, sennò non si fa mai vivo nessuno per quanto riguarda la comprensione effettiva di quello che fa un programma ;)

The98
Hacker
Hacker

Messaggio#8 » 04/01/2016, 21:19

Vabbé non é che non mi era chiaro, non lo avevo proprio letto il punto in cui dicevi che non si verificava l'effettiva esistenza della mail non per volontà, l'ho involontariamente saltato, poi l'ho riletto il post ed ho capito effettivamente il funzionamento.
In quanto allo script per la verifica, buon per te se lo farai che sarà senz'altro utile.
The98
IT Expert
H&S Assistenza

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#9 » 04/01/2016, 21:36

E io questo intendevo, forse mi sono espresso male, non volevo dire che non hai capito, non mi permetterei :( .
Anzi, lo script nuovo lo metto direttamente qui, le istruzioni su come eseguirlo sono su github stesso:

Link

Era per chiarire quello che fa lo script tutto qui.(il link postato sopra riguarda quello per la convalida con il link non quello analizzato in questo topic).

EDIT: Aggiornato alla versione 2.0, la vittima oltre a ricevere un link riceverà un form per un fake login direttamente sull'email. I dati inseriti verranno ovviamente poi inviati all'email dell'attaccante.

Torna a “Release BETA”