The Best Geek Forum

Port Forwarding

Cablare una ufficio, installare un bridge, configurare un proxy non è stato così semplice: Scrivi, saremo ben lieti d'aiutarti!

Moderatore: Moderatore in prova

Inauguriamo questa sezione con una domanda :D
Ciao,
come da titolo il problema è il port forwarding, ecco la configurazione nella screen
Immagine

La porta risulta chiusa ed in effetti non riesco ad hostare il server di minecraft.
Ho già consentito Java attraverso il firewall e installato e configurato correttamente hamachi ma niente, il mio server ad altri utenti risulta offline.
Ho provato a contattare l'assistenza e mi hanno detto che potevano guidarmi sono nella configurazione delle porte ma non hanno saputo dirmi niente riguardo l'effettiva possibilità di aprire le porte o no.
L''operatore è ARIAIMAX ed il modem è un greenpacket (immagine sotto)
Immagine
Il server ip è quello locale del mio pc, dal quale hosto il server, ed è STATICO quindi non è l'ip il problema
Aspetto vostre risposte :D
Salve,
sei sicuro che l'indirizzo IP inserito sia del tuo pc?
Si è sicuro, ho la configurazione IP statica
Umh molto strano, quindi se fai il test risulta chiusa?
Hai provato con qualche altra porta anche a casaccio?
In caso ti dia problemi con solo quella porta andiamo nello specifico, altrimenti se è con tutte vediamo di trovare il problema!
No il problema lo da con tutte le porte, anche la 21 risulta chiusa ma l'ho usata in passato con l'FTP di altervista e funzionava. Risultano chiuse tutte le porte , perfino quelle comuni come l'http (80) ecc.
Il test l'ho eseguito da quì

Ho usato lo stesso sito da mio cugino che ha la vodafone station 2 e le porte per uTorrent e su questo sito risultano aperte
Hai la possibilità di provare con un altro computer o con un altro modem ?
Così capiamo se il problema è al pc o al modem :)
Con un altro computer, posso farlo con tutti i computer che voglio, mentre il modem non posso cambiarlo poichè è in comodato d'uso ed è un'ADSL wireless tipo LINKEM quindi non ha il cavo telefonico ma il modem si connette automaticamente all'antenna del Gestore.
Ok perfetto, vediamo con un altro computer come va :)
:wallbash: Stesso problema, con qualsiasi computer! :wallbash:
Hai già provato ad eseguire un Hard Reset del Modem?

Prova a farlo e a riconfigurarlo, potrebbe risolversi il problema.
Se neanche così va, temo che sia danneggiato!