The Best Geek Forum

Problema UPS

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

volevo sapere se e' normale che il mio ups quando va via la corrente si spegne completamente insieme la pc.e poi quando torna la corrente si riaccende,mi sembra strano voi cosa ne pensate?
Salve,
il problema sembra esser legato alla batteria e quindi direi che una sostituzione di essa risolverebbe questo.
Ma prima di esserne certo vorrei sapere il modello di questo UPS in quanto potrebbe non avere proprio la batteria e quindi essere un semplice stabilizzatore di corrente.
ELSIST,ho l'indicatore di livello della batteria e mis egna 100%,e per questo che mi sembra strano,forse potrebbe essere qualcosa di sbagliato nelle impostazioni dell' ups?
Guarda mi dovresti specificare il modello esatto, non solo il produttore.
Se ha soltanto il pulsante di accensione non puoi regolare nessuna impostazione, tanto meno mi sembra strano che si possa in ogni caso.
Dimmi il modello esatto che controllo subito.
Gruppo di continuità UPS Elsist Nemo 120 1200VA
Ho trovato questo pdf rilasciato dalla Naicon.

Dovresti essere in possesso di questo software.

Questo ti consente di regolare impostazioni e quant'altro connettendo l'ups al pc con ingresso usb.

Ecco la scheda tecnica del tuo ups dove è chiaramente scritto quanto detto
ho confrontato le mie tabelle con quelle che stanno nel pdf e direi che sono pressocche' uguali,quindi penso che dovrebe essere tutto ok,non credi?
Certo, se vuoi modificare qualche impostazione puoi farla semplicemente con il software che consigliano loro! :D