The Best Geek Forum

Computer fisso si spegne al caricamento di windows.

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Salve ragazzi,

come potete capire dal titolo ho un problema con il pc. Questo computer è abbastanza vecchio, ed è un assemblato.
Da un paio di settimane ho questo problema: quando accendo il pc, arrivato al caricamento del sistema operativo, esso si spegne all'improvviso come se non avesse abbastanza potenza da sorreggere l'avvio del s.o
Io ho pensato che potesse essere l'alimentatore fregato(attualmente da 400W), con qualche problema di contatto, e non ho ancora cambiato nessun pezzo.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

p.s

Il s.o qualche volta parte e funziona tutto normalmente, ma raramente.
Potrebbe essere l'alimentatore effettivamente oppure l'hard disk, comunque prova prima a cambiare alimentatore e vedi in risultato
Uhm non credo sia l'hard disk altrimenti quelle poche volte non sarebbe nemmeno partito, comunque adesso vedo di procurarmelo perché credo sia l'alimentatore.
Cambiato l'alimentatore, ma il problema persiste. :(
Ascolta, se hai la possibilità provalo con un altro hard disk e magari con linux o meglio ancora prova direttamente con una live di linux da usb come ad esempio KALI, possibilmente passa dal bios ed escludi dalla sequenza di boot l'hard disk, fammi sapere!
Molto probabilmente è fregata la scheda madre, recupero i dati dall'hard disk inserendolo in un altro computer. Per scrupolo di coscienza poi avvio una Live di Linux ma non credo vada...
Guarda tu prova con linux con la live USB perchè il mio portatile pochi giorni ha avuto u problema simile e ora ti scrivo proprio da quel portatile :D
Potrebbe essere che l'hard disk abbia qualche problema, non saprei dirti onestamente quindi non ti resta che provare! ;)