The Best Geek Forum

CD graffiato e file error.....

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Salve a tutti,
io ho un programma vecchio di nome FINSON TEL 2003 su CD.
Il problema e' che si e' graffiata la superficie e il file SETUP.EXE al momento del lancio nel mio windows 8 mi restituisce questo errore:
"SETUP.EXE La directory o il file è illeggibile"

E se invece uso un sistema operativo virtualizzato (ad esempio WINDOWS 98), se clicco su SETUP.EXE non mi parte nulla e resta tutto cosi.
Assieme al file SETUP.EXE c'e' anche il file AUTORUN.EXE tra i vari files del mio CD.

Ho provato di TUTTO: software che in altri casi mi hanno fatto miracoli su supporti CD disastrati ancor peggio di questo, trasferimento del contenuto del CD su USB o HD, niente di niente.
In rete ovviamente non si trova da nessuna parte il suddetto software.

Il problema comunque è a monte, non è il SO da scegliere, ma il file che non gira.
E secondo me c'è ben poco da fare se quel setup.exe si è rovinato sul supporto: posso copiarlo e incollarlo quanto mi pare, ma verrà sempre una copia difettata in origine.
Ecco perchè appare quell'errore.
E' un errore causato dal problema fisico del file.

Sapreste dirmi come posso far partire questo file.exe ? (magari estraendo i files da SETUP.EXE oppure tramite un particolare software o altro del genere....)

Io ho provato a estrarre qualcosa dal file SETUP.EXE e anche dal file AUTORUN.EXE (che rimandano entrambi allo stesso unico file) e mi e' uscito questo messaggio:
Global_VC_MFC42ANSICore_f0.51D569E2_8A28_11D2_B962_006097C4DE24

Grazie, ciao.
Ciao!
Guarda, la cosa magari che potresti fare a questo punto sarebbe ricorrere a quei metodi arcaici (che talvolta funzionavano) del tipo il dentifricio sul disco o cose simili. Penso che però le probabilità di successo siano molto basse.

Talvolta con una deframmentazione si riparano file danneggiati, potresti provare ad esportare il contenuto del cd e poi provare a fare una deframmentazione. Ma anche questo non ti garantisco che funzioni.

Metodi estremamente tecnici ed informatici manualmente non convengono. Ma tramite qualche File Repair potresti uscirne fuori.

Potresti elencarci quali software hai già utilizzato?
Per riparare quel setup.exe ho provato EaseUS Data Recovery, File Repair e Mini Tool Power Data Recovery ma niente hanno fatto.
Quali altri programmi posso usare ?
Ne ho discusso con gli altri colleghi, a quanto pare erano i software che avrebbero avuto più possibilità di successo.

Il file è davvero così tanto irreperibile e si riesce a trovare solo qualche setup fixer (di natura obsoleta.. quindi non rischierei tanto).

Fossi in te cercherei di contattare in tutti i modi il loro supporto (so che è davvero complicato, stanno in alto mare). Non vedo via d'uscita.
ok, dammi qualche nome di programmi "FILE REPAIR" perche' quelli che ho gia usato servivano solo per recuperare dati da CD ma ora non piu il CD e quindi devo agire sui files (estratti da CD) che ora ho qui nel mio desktop.
Ciao! Ho provato e riprovato in questi giorni ma pare che una reale soluzione non esista. Tutte strade che non portano a nulla! Se riesci a risolvere facci sapere!