The Best Geek Forum

Schermo LCD con problemi

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Buongiorno a tutti,
ho uno schermo LCD di un tapis roulant che presenta un problema, al momento dell'accensiona lo schermo si retroillumina ma non fa apparire nessuna scritta, ha sempre funzionato ma piano piano le scritte andavano a sbiadire fino al momento della scomparsa totale. Tengo a precisare che tutta la console elettricamente funziona bene in tutti i suoi comandi! Grazie...
Ciao!
Potresti postare il modello? almeno per farci un'idea.
Detto e visto così penso sia un problema all'elaboratore grafico e non si può far nulla se non la sostituzione. Però magari vedendo il modello posso dirti di più e farti fare qualche prova.
Immagine
Il tapis roulant è il Pro Form Style 7500
Potrebbe essere un problema di contatti da pulire semplicemente oppure un problema di alimentazione. Di solito la tensione in uscita è tra i 6 ed i 12 volt. Potresti controllare i collegamenti e vedere se c'è qualcosa che non va. Il display è un tipo molto semplice, non so se è alimentato dal motore o ha una batteria sua (in caso potrebbe essere scarica). L'unica cosa che ti rimane da fare è prendere un tester e controllare.
In effetti c'è una pila piatta, forse riesci a vederla a destra dei connettori sulla console! Ora l'ho portato a far vedere in un negozio di elettronica. Domani li chiamo e ti faccio sapere il motivo...grazie