The Best Geek Forum

Creazione di un app

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

Salve a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta -.-
Sono alle prime armi con la programmazione in android, ho scaricato android studio (attualmente v 1.2.1) e ho cominciato la mia prima app.. Per quanto riguarda il layout tutto OK e anche le prime righe di codice sono andate a buon fine.

Il layout utilizza i fragment essendoci piú pagine (news_fragment, about_fragment, list_fragment)
L'applicazione mi serve per un sito web, in poche parole deve scaricarmi i feed RSS dal sito (con immagini) e mostrarmeli su una pagina apposita (news_fragment), cliccando sopra una notizia basta che apra una seconda activity e mi rimandi al sito (sarebbe meglio se mi mostrasse l'articolo e non il sio web ma questo é un problema minore).
Vorrei inseriere nella sezione news un Fab Button (che ho creato ma nel cambio di pagina mi rimane un grosso alone nero sotto) per aggiornare le news (magari sarebbe bello se ci fosse l'animazione di aggiornamento).
Infine nel list fragment ho inserito una listview con elementi fissi ma vorrei mettere Item e SubItem per dividere meglio ma non riesco.
Spero mi possiate aiutare...

Aggiornamento 01/05/2015 alle 16:18

Ho completato il parsing dei feed rss del mio sito e gli ho caricati in una listview.
Ora, per fortuna, i problemi diminuiscono. Adesso come adesso quando clicco sopra la notizia apre chrome e carica il sito ma vorrei che succedesse tutto all'interno dell'applicazione, senza passare a chrome.
Sarebbe carino che gli utenti che installino l'app possano ricevere una notifica quando viene pubblicato un nuovo articolo
Completata la parte di codice e risolti i problemi sopra elencati vorrei migliorare la grafica delle listview che è pessima.
Ciao

Per visualizzare una pagina web senza aprire il broswer puoi usare le webview.
Se non lo conosci sono semplice, ti guardi su qualche sito come sono fatte e come funzionano, solo una cosa è importante:
ricordati di abilitare il javascript, c'è un comando apposta per questo cercalo.
Per le notifiche su RSS non so che dirti , ce ne sono a milioni solo per android, ti linko una pagina dove ne puoi trovare due o tre.
Scegli te.

http://stackoverflow.com/questions/4602 ... r-rss-feed

Ciao :D :D :D
Grazie :)

Alla webview ci avevo pensato, però se volessi visualizzare il contenuto dell'articolo senza collegarmi al sito???