The Best Geek Forum

Samsung Galaxy s3 non emette suoni

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

Ho un Galaxy s3 sul quale vi era installata la "custom-rom" CM-13, ora ho installato con ODIN il firmware originale piu recente tutto funziona quasi bene.

Il sistema a volte si freeza e con la CM spesso si bloccava proprio quindi ora va decisamente meglio ma sia prima che anche ora l'audio non si sente ne dalla capsula auricolare ne dallo speaker viva-voce, ho fatto anche dei test con specifiche app che producono suoni su diverse frequenze ma nulla, collegando le cuffie non solo non si sentono ma non viene nemmeno visualizzata l'icona delle cuffie sulla status-bar, come posso risolvere questo problema?

E' urgente, grazie!
E' possibile che sia danneggiata la componentistica audio del telefono. Non è da escludere questo. Se cambiando sistema e rimettendo l'originale non funziona, ho il presentimento che sia danneggiato.
Potresti provare smontando il dispositivo, se pratico, e vedere a livello circuitale la presenza di eventuali problemi. In caso non ce ne fossero, allora ti consiglio di provare con firmware diversi.
La scheda madre era di un altro telefono ed aveva cm12 poi aggiornata da me alla versione 13 attraverso l'apposita funzione integrata dell'OS, ho comprato un display ed ho trasferito tutto l'hardware nel nuovo frame, ma l'audio era gia assente, poi ho messo il firmware ufficiale italiano Samsung con odin ma il problema è rimasto. In oltre ho un altro s3 dal quale ho "preso in prestito" la scheda madre per provare gli e speaker e funzionano senza problemi. Da quanto mi pare di comprendere per logica deve trattarsi della scheda madre, ma non capisco se il problema è software o hardware