The Best Geek Forum

informazione app

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

(creazione app) voglio creare un app che riguardi la risoluzione di calcoli matematici specifici per il programma di 3 liceo, non sono troppi , quale app mi consigli?
Ciao :D la domanda é poco chiara.
Hai bisogno dI un app per la risoluzione di determinati esercizi?

Comunque ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi come da correzione.
:thanks:
Ciao Davide, fammi capire: vuoi creare un'app o vuoi un consiglio su un'app? :D
Sì voglio crearlo, intendevo dire quale programma mi consigli per crearlo? Comunque è per la risoluzioni di determinati esercizi, visto che non c'è nulla genere su internet
Ciao Dadive,
in realtà di applicazioni per la risoluzione di esercizi ce ne sono parecchie in rete.
La migliore, senza dubbio, è Wolfram Alpha che ti consiglio di scaricare. Link Play Store

Per quanto riguarda la programmazione di App, ti consiglio di imparare a programmare in Java. Puoi fare domande relative alla programmazione in questa sezione e scaricare Eclipse da qui

Nel caso tu sia alle prime armi, puoi comunque divertirti programmando senza scrivere una riga di codice grazie ad App Inventor. Ecco la pagina ufficiale Link
Sì conosco Wolfram ma sono quasi sicuro che non risolva ciò che serve a me ed in ogni caso l'app è a pagamento. A me serve più che altro per aiutare me e la mia classe (in realtà ogni studente d'Italia ) .
mi era stato consigliato Android sdk,tu dici che sia più facile con java?
In ogni caso se volessi accertarmi ancora di più che non sia possibile usare wolfram, sai se è possibile scaricarla senza pagarla attraverso altri programmi, o se esiste l'app con un periodo di prova?

P.s. Si preferisco impiegare chissà quanto tempo a cercare di creare l app per un compito in classe piuttosto che studiare
Per quanto personalmente sia contrario alla copia in classe, non mi permetto di giudicare :D :D :D
In ogni caso, sicuramente quello che ti hanno consigliato è di configurare Eclipse con l'SDK di Android. Però da quello che mi sembra di intuire, non hai molta dimistichezza con la programmazione (correggimi se sbaglio).

Per quanto riguarda Wolfram Alpha, capisco che tu non voglia pagare per l'app ma, noi di GE e tutto il forum Tebigeek, siamo contrari alla pirateria. Se avessi seguito il blog, proprio pochi giorni fa, abbiamo pubblicato un articolo su un'offerta Amazon per scaricare gratuitamente il programma.
Fino a quando non sarà di nuovo disponibile un'offerta simile, puoi comunque utilizzare gratuitamente il sito ufficiale Wolfram, ecco il Link.

Guarda anche queste app totalmente gratuite, forse potrebbero fare al caso tuo:

PhotoMath: Link
AutoMath: Link