The Best Geek Forum

DESKTOP PORTATILE SCHERMO BLU

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Salve, è da ieri sera che quando accendo il mio pc al posto del desktop vedo solo uno schermo tutto blu.. non vedo la barra là sotto nè le applicazioni.. però non appena arresto il sistema appare il mio desktop con l'immagine e applicazioni, poi si spegne. Ho Windows 7 home premium. Perchè non riesco a vedere più il mio desktop? Aiutatemi perfavore..
Salve,
Potrebbe essere un Virus.
Hai già provato ad entrare in modalità provvisoria?
Come si fa = all'accensione del computer premi (magari ripetutamente) F8. Comparirà una schermata con delle voci.
Seleziona tramite tastiera la voce modalità provvisoria e dicci se ti da problemi anche li.

Tebigeek non è un centralino. E' una Community quindi ti invito a presentarti presso la rispettiva sezione.
Ti invito a leggere il Regolamento del Forum.
Ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi e di non sbagliare sezione come hai appena fatto.
Questo per maggiore ordine nel Forum, altrimenti alcune discussioni potrebbero passare inosservate agli esperti!
Giuseppe La Gualano ha scritto:Salve,
Potrebbe essere un Virus.
Hai già provato ad entrare in modalità provvisoria?
Come si fa = all'accensione del computer premi (magari ripetutamente) F8. Comparirà una schermata con delle voci.
Seleziona tramite tastiera la voce modalità provvisoria e dicci se ti da problemi anche li.

Tebigeek non è un centralino. E' una Community quindi ti invito a presentarti presso la rispettiva sezione.
Ti invito a leggere il Regolamento del Forum.
Ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi e di non sbagliare sezione come hai appena fatto.
Questo per maggiore ordine nel Forum, altrimenti alcune discussioni potrebbero passare inosservate agli esperti!
Salve,
sono entrato nella modalità provvisoria del mio portatile e, no non riscontra lo stesso problema.. ora cosa devo fare? dovrò sempre entrare nella modalità provvisoria?
Certo che no :)
Entrando in modalità provvisoria con rete scarica questo FILE (Malwarebytes) e prova a fare una scansione e rimuovere eventuali malware presenti nel sistema.

Questa è una mia teoria, se vuoi prova non costa nulla :) Anzi eliminerai eventuali malware presenti nel sistema, se invece vuoi andare sul sicuro aspetta qualche risposta degli altri Staffer più preparati in questione :)
The_BoSs_ ha scritto:Certo che no :)
Entrando in modalità provvisoria con rete scarica questo FILE (Malwarebytes) e prova a fare una scansione e rimuovere eventuali malware presenti nel sistema.

Questa è una mia teoria, se vuoi prova non costa nulla :) Anzi eliminerai eventuali malware presenti nel sistema, se invece vuoi andare sul sicuro aspetta qualche risposta degli altri Staffer più preparati in questione :)
In seguito a questo, se il problema persiste, da modalità provvisoria vai su Ripristino Configurazione di Sistema e scegli un punto di ripristino e segui la procedura guidata.
Il problema dovrebbe risolversi!
Facci sapere :D
potrebbe essere il profilo utente corrotto, se crei un nuovo utente ti dà lo stesso problema? se non ti dà lo stesso problema segui questa guida se no fai come ti hanno detto sopra :)
NathanJFoster ha scritto:Salve, è da ieri sera che quando accendo il mio pc al posto del desktop vedo solo uno schermo tutto blu.. non vedo la barra là sotto nè le applicazioni.. però non appena arresto il sistema appare il mio desktop con l'immagine e applicazioni, poi si spegne. Ho Windows 7 home premium. Perchè non riesco a vedere più il mio desktop? Aiutatemi perfavore..
uhmmm strano... avevo lo stesso problema ma riguardava l'uscita vga non inserita correttamente. Se invece dici che si avvia la modalità provvisoria (certo anche avendo una grafica minore) credo non riguardi l'uscita vga. Potresti provare ad installare i driver della scheda video, nel caso l'output fossa da lì... certo poi ci sono dei virus che oscurano lo schermo ogni 5 minuti, ma non credo questo sia il caso. Comunque se proprio non riesci a risolvere ripristina dall'ultimo punto tutto, così anche perdendo pochi dati (quelli più recenti) avrai il tuo computer come prima.
Ciao
Bhe, io credo che sia un virus, mentre si vede tutto blù prova a premere il tasto con il logo di windows presente sulla tastiera per vedere se compare la barra delle applicazioni in fondo oppure se il virus blocca la tastiera devi provvedere a rimuoverlo seguendo la procedura che ti hanno illustrato attraverso Malwarebytes in modalità provvisoria, ovviamente il modalità provvisoria il sistema non avvia tutti i servizi che avvia quando sei in modalità normale quindi può darsi che il virus si avvii assieme ad un servizio di sistema per passare inosservato