The Best Geek Forum

Non appare più niente sul desktop

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao a tutti ecco il problema, stamattina ho usato il mio computer per giocarci e tutto andava bene dopo lo spento, e qui inizia il problema lo accendo e la prima cosa che mi appare è uno schermo nero sul desktop senza più i programmi ecc ma appare solo il cestino, allora vado a vedere il desktop di Windows 8 e stessa cosa fa, ma quando clicco la freccetta di tutte le app appare tutto, io vorrei soltanto sapere come fare per riavere tutto il desktop come prima con le app sia sulla facciata di Windows 8 e quella normale del desktop.ho riavviato o provato a togliere la batteria per vedere se si faceva ma niente, aiutatemi basta che qualsiasi sia il metodo non mi faccia perdere i giochi e altro
Salve,
Prima di tutto ti invito a presentarti presso la sezione presentati perché siamo una Community e non un centralino.
Ti invito a leggere il Regolamento del Forum.

Per rispondere al tuo problema:
Potrebbe essere un Virus.
Hai già provato ad entrare in modalità provvisoria?
Come si fa = all'accensione del computer premi (magari ripetutamente) F8. Comparirà una schermata con delle voci.
Seleziona tramite tastiera la voce modalità provvisoria e dicci se ti da problemi anche li.

Entrando in modalità provvisoria con rete scarica questo FILE (Malwarebytes) e prova a fare una scansione e rimuovere eventuali malware presenti nel sistema.

In seguito a questo, se il problema persiste, da modalità provvisoria vai su Ripristino Configurazione di Sistema e scegli un punto di ripristino e segui la procedura guidata.
Il problema dovrebbe risolversi!
Facci sapere :D
Omar ha scritto:Ciao a tutti ecco il problema, stamattina ho usato il mio computer per giocarci e tutto andava bene dopo lo spento, e qui inizia il problema lo accendo e la prima cosa che mi appare è uno schermo nero sul desktop senza più i programmi ecc ma appare solo il cestino, allora vado a vedere il desktop di Windows 8 e stessa cosa fa, ma quando clicco la freccetta di tutte le app appare tutto, io vorrei soltanto sapere come fare per riavere tutto il desktop come prima con le app sia sulla facciata di Windows 8 e quella normale del desktop.ho riavviato o provato a togliere la batteria per vedere se si faceva ma niente, aiutatemi basta che qualsiasi sia il metodo non mi faccia perdere i giochi e altro
come ti hanno già detto è un piccolo virus, dico piccolo perchè basta un buon antivirus che rimuove i rootlike (ti consiglio kespersky) va benissimo anche la versione di prova, poi fai una scansione veloce e dì se si ripresenta il problema. Ciao!
Prova a usare McAfee dovrebbe rimuoverti il virus del computer o anche Avast come ha detto #Virgula.