The Best Geek Forum

Problema organizzazione interna case

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Buonasera!

Inoltro qui un piccolo ma grande problemino. Praticamente, tempo addietro, il mio vicino che si occupava della manutenzione del mio pc, me lo ha conciato come farebbe Bocelli ( con tutto rispetto per il personaggio ).

Vi allego qui una foto della situazione :

Immagine

Tralasciando il fatto che ormai è un pc vecchiotto, e che appena avrò la possibilità economica, ne assemblerò uno " decente ", vorrei almeno poter sistemare un pò la situazione qui.

Non mi sono inoltrato più di tanto, anche perché questo ho, e deve restare in vita :razz: E non avendo per l'appunto una macchina su cui far pratica, mi limito alla sua pulizia periodica.

Tornando quindi all'origine di tutto. Qualche consiglio pratico su come rendere la disposizione più accettabile?
Buonasera :D

La prima cosa che mi viene in mente è che devi fare una pulizia profonda!
Munisciti di Aria compressa subito! (mi raccomando! pulire il dissipatore bene!!)

Ti consiglio poi di cambiare pasta termica!
Per farlo devi rimuovere completamente quella vecchia e mettere quella nuova bene!

Poi ovviamente ordinare i cavi!
Non staccare i cavetti dei pulsanti di accensione ecc che se no non ne esci più a rimontarli ordinati. Stacca i restanti cavetti e disponili nel modo più ordinato possibile. Potresti utilizzare dei laccetti o altro per tenerli ordinati.

Se non erro è presente solo il dissipatore? Quindi il convogliatore tienilo.

Quella scheda cos'è?
Se non è una cosa essenziale toglila!

Io ti consiglierei anche di rimuovere il lettore CD/DVD o masterizzatore.
Però esteticamente non sarebbe il massimo.

Per consertirti modifiche veloci, munisciti di viti con contorno plastificato (non so se ho reso l'idea) in modo tale da poterle svitare con le mani e aprire velocemente il case e provare nuove configurazioni!

Potresti anche installarci una nuova ventola, ma il percorso è un po più delicato e dovresti fornirmi più foto.

Cambiare dissipatore anche non sarebbe una brutta idea. Magari uno di quelli piccoli (non so quale processore monta questo pc quindi non so se è un buon consiglio quello appena dato) se non scalda troppo li.

Se hai qualsiasi dubbio, chiedi subito :D
Buonasera, Perdonate la mia intromissione, ma guardando l'immagine non potevo non dirlo: l'hdd è montato al contrario :D :D :D :D
Michele Mignogna ha scritto:Buonasera, Perdonate la mia intromissione, ma guardando l'immagine non potevo non dirlo: l'hdd è montato al contrario :D :D :D :D
Aahahahha oddio è vero xD non avevo notato questo particolare!
Il mio occhio è caduto subito sul convogliatore (che mi fa molta impressione) :hide1:
Michele Mignogna ha scritto:Buonasera, Perdonate la mia intromissione, ma guardando l'immagine non potevo non dirlo: l'hdd è montato al contrario :D :D :D :D
Montato in fretta e furia, non ci ho fatto neanche caso ahahaha
Giuseppe La Gualano ha scritto:Buonasera :D

La prima cosa che mi viene in mente è che devi fare una pulizia profonda!
Munisciti di Aria compressa subito! (mi raccomando! pulire il dissipatore bene!!)

Ti consiglio poi di cambiare pasta termica!
Per farlo devi rimuovere completamente quella vecchia e mettere quella nuova bene!

Poi ovviamente ordinare i cavi!
Non staccare i cavetti dei pulsanti di accensione ecc che se no non ne esci più a rimontarli ordinati. Stacca i restanti cavetti e disponili nel modo più ordinato possibile. Potresti utilizzare dei laccetti o altro per tenerli ordinati.

Se non erro è presente solo il dissipatore? Quindi il convogliatore tienilo.

Quella scheda cos'è?
Se non è una cosa essenziale toglila!

Io ti consiglierei anche di rimuovere il lettore CD/DVD o masterizzatore.
Però esteticamente non sarebbe il massimo.

Per consertirti modifiche veloci, munisciti di viti con contorno plastificato (non so se ho reso l'idea) in modo tale da poterle svitare con le mani e aprire velocemente il case e provare nuove configurazioni!

Potresti anche installarci una nuova ventola, ma il percorso è un po più delicato e dovresti fornirmi più foto.

Cambiare dissipatore anche non sarebbe una brutta idea. Magari uno di quelli piccoli (non so quale processore monta questo pc quindi non so se è un buon consiglio quello appena dato) se non scalda troppo li.

Se hai qualsiasi dubbio, chiedi subito :D
Monta un Intel Core 2 QUAD. Ma spero presto di poter passare almeno ad un i3..
Mi puoi dire esattamente il modello del processore?
Giuseppe La Gualano ha scritto:Mi puoi dire esattamente il modello del processore?
Intel Core 2 QUAD Q6600!
E' già uno dei migliori processori per il Socket LGA 775 .
Purtroppo il migliore che puoi montare secondo me è questo e costa intorno a 150 euro.
Scordati i3 i5 e via discorrendo... i socket supportati sono LGA 1156, LGA 1155, BGA 988 ,BGA 1288, PPGA 988 e FCBGA 1023!
Giuseppe La Gualano ha scritto:E' già uno dei migliori processori per il Socket LGA 775 .
Purtroppo il migliore che puoi montare secondo me è questo e costa intorno a 150 euro.
Scordati i3 i5 e via discorrendo... i socket supportati sono LGA 1156, LGA 1155, BGA 988 ,BGA 1288, PPGA 988 e FCBGA 1023!
Assemblandone però uno da zero, e comprando anche un case nuovo ( magari con le porte USB situate in alto! ), un i3 potrei sempre tenerlo in considerazione.
Ah questo si, indubbiamente :D
Però comunque avresti il coraggio di dire addio a questo pc? :(