The Best Geek Forum

Editor CSS

Buttiamo i rullini e diamoci al CSS! Puoi creare grafica professionale scrivendo! Ti sembra strano? Vieni a dare un'occhiata!

Moderatore: Moderatore in prova

Editor CSS

:welcomeani:
Come accennato in precedenza, è possibili creare una Pagina CSS in modo semplice e veloce attraverso un file di testo “.css” (vedi guida Introduzione al CSS ).

Per un ulteriore comodità e facilità nella scrittura di queste pagine , gli sviluppatori software e alcuni tra i più importanti enti in ambito informatico, hanno realizzato degli “Editor CSS”. Questi Editor permettono di riprodurre esattamente il codice inserito. Di seguito ne citerò alcuni tra i più importanti e inserirò i rispettivi link per il loro download:

-CoffeeCup HTML Editor: Versione base (gratis) e Versione completa ( a pagamento)
Link download : CoffeeCup Download Page

Immagine

- Adobe Dreamweaver : Versione di prova (gratis) e Versione complete (pagamento)
Link download : Dreamweaver Download Page

Immagine

-Notepad++ : Versione completa (gratis)
Link download : Notepad++ Download Page

Immagine

-Visual Studio : Versione di prova (gratis) e Versione complete (a pagamento)
Link download : Visual Studio Download Page

Immagine

:thanks
Ho sempre usato Notepad++ per tutti i linguaggi di programmazione Web :D
Bella guida Mario! :D :D
Io penso che il migliore sia dreamweaver. Sará anche a pagamento ma ne vale davvero la pena comprarlo. :D :bash:
Magari ci fai una guida e spieghi quali sono le differenze rispetto agli altri editor :D
e cosí sia. Domani avrete la vostra guida sulle differenze :D ;) :yahoooooo: :bash: