The Best Geek Forum

PC FASCIA "XTREME" FULL (1600-1800€)

Quando vuoi riparare un componente danneggiato e quando vuoi fare un hardware upgrade, niente forbici a punta arrotondata!

Moderatore: Moderatore in prova

CONFIGURAZIONE PC FASCIA "XTREME" FULL SIZE
-CASE: Corsair Graphite 730T; Un case spazioso e ben aereato è fondamentale, per questo ho scelto un Corsair 730T. Un grosso radiatore superiore per i vostri dissipatori a liquido e molto spazio per inserire ventole e schede video.

-CPU: Intel Core I7 4790K; La potenza è fondamentale, per questo un processore Haswell Refresh con 4GhZ di velocità in idle è ciò che fa per voi. Non ci sarà programma o gioco che non sarete in grado di far girare.

-GPU: Asus GTX970 4Gb; La grafica è fondamentale nei giochi, per questo una nuovissima GTX 970 con 4Gb di memoria dedicata fa al caso vostro. Abbassare i dettagli grafici o preoccuparsi dei cali di FPS sarà preistoria.

-MB: Asus Z97 Hero VII; Non potete creare un super PC senza prima considerare la base di tutto. 3 slot per schede video e 4 per memorie ram permetteranno di creare configurazioni altamente personalizzabili.

-RAM: Corsair Vengeance 16Gb DDR3 @1600MhZ; Siete degli amanti del gaming o preferite il video editing? In entrambi i casi i programmi consumano ram, e anche tanta. 16Gb della corsair non vi lasceranno mai a piedi.

-H-COOLER: Corsair H110; Quando fa caldo o i componenti stanno lavorando, e in particolare il processore, i cali di prestazioni si sentono. Un dissipatore a liquido ibrido con un doppio radiatore da 140mm è l'ideale per mantenere la cpu sempre fresca e prestante, ovviamente associato ad una buona pasta termica.

-PSU: Corsair AX760W; Bene, abbiamo messo su una bella macchina, ma vogliamo dimenticarci di cosa alimenta tutto ciò? Un alimentatore completamente modulare per mantenere il vostro case sempre ordinato.

-HDD: WD Blue 1Tb @7200RpM; Si sa, lo spazio finisce subito. 1000Gb per tenere al sicuro tutti i vostri file e programmi.

-SSD: Corsair Neutron GTX 250Gb; La velocità è fondamentale, sia durante l'esecuzione dei programmi sia durante l'avvio. 250Gb di unità solida garantiranno avvii sempre fluidi e veloci.

Il prezzo totale è stimato tra i 1600 - 1800€: ciò è dovuto a cambi repentini di prezzi riguardo i componenti inseriti. A breve arriveranno anche configurazioni di fascia medio-alta con prezzi che si aggirano sui 900/1000€.
Ottima configurazione :) davvero!
Beh questo è il top di gamma ;) poi se vogliamo possiamo aggiungere altra potenza ma si superano di brutto i 2000 ahahah ho preferito evitare
Ottima :D
Techno Gaming ha scritto:Beh questo è il top di gamma ;) poi se vogliamo possiamo aggiungere altra potenza ma si superano di brutto i 2000 ahahah ho preferito evitare
Ma noooo... mi aspettavo minimo uno SLI!!! :D :D :D :D :D
Julyano ha scritto:
Techno Gaming ha scritto:Beh questo è il top di gamma ;) poi se vogliamo possiamo aggiungere altra potenza ma si superano di brutto i 2000 ahahah ho preferito evitare
Ma noooo... mi aspettavo minimo uno SLI!!! :D :D :D :D :D
Beh una 970 è già molto potente di suo. Se in futuro dovesse servire una seconda scheda video la si potrà aggiungere senza problemi, dato che tutti i componenti lo permettono. Metterne due di default mi sembrava eccessivo.

Ad esempio mi è stato anche chiesto perchè ho messo solo 16Gb di RAM e non 32... Per lo stesso motivo. Io lavoro con 8Gb e mi trovo benissimo, ne ho messi 16 per esagerare e avere un ampio margine ma 32 a mio parere sono inutili. Stessa cosa per la seconda scheda video. Se poi uno ha esigenze particolari che necessitano di due schede video o di 32Gb di ram può aggiungerli in seguito.