The Best Geek Forum

Il mio PC si spegne mentre gioco, come risolvere?

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

A Giuseppe: Ho rimosso la scheda video e poi rimontata ma, dopo aver effettuato uno stress test su furmark, il pc si è spento...

A Virgula: Il problema si è presentato dopo 3 giorni che ho assemblato la scheda video.

A Julyano: No, ma potrei provare appena avrò del tempo libero.
Non hai capito , devi eseguire il test senza scheda video.
Voglio sapere se è la scheda video il problema.
Ah, scusami, non avevo proprio capito...
Comunque adesso ho eseguito uno stress test della CPU ( penso che sia più o meno la stessa cosa) e il pc non si è mai spento.
a prima vista, sembrerebbe che ci sia un problema tra la comunicazione della scheda video e la scheda madre. Hai provato anche ad installare dei driver relativi alla tua scheda video?
Stefano243 ha scritto:Ah, scusami, non avevo proprio capito...
Comunque adesso ho eseguito uno stress test della CPU ( penso che sia più o meno la stessa cosa) e il pc non si è mai spento.
Si lo stress test della cpu non è quello che ti ho chiesto ed è scontato che vada. E' un problema alla scheda video. Smonta quella scheda video ed esegui lo stress test con il primo programma che ti ho linkato.
Dimmi se crasha o no.
Mi serve questa informazione
Scusami per l'ignoranza :(
Ho eseguito il test senza scheda video e, dopo 5 minuti che il pc non si spegneva, ho riattaccato la scheda video ma sullo schermo non si visualizzava nulla, anche se il pc sembrava che funzionasse.
E' normale, la scheda video la devi staccare e riattaccare a pc spento.

Allora è un problema alla scheda video.
Proviamo prima ad aggiornare i driver.
Se il problema persiste, proviamo con una live di linux e vediamo se pure li crasha.

Link driver.

Ovviamente con scheda video collegata!
Beh i driver sono gli ultimi usciti, quelli in BETA, quindi domani proverò con una live di linux.
Scarica una versione precedente dei driver stabile. Per esperienza le beta non vanno mai benissimo. Disinstalla prima tutto e poi reinstalla.