The Best Geek Forum

Problema audio

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Salve a tutti,
Non si sente l'audio, non è la prima volta che lo fa...secondo voi problema di casse oppure mal installato (eppure quando lo installai mi disse "installato correttamente")?
Non si sente ne con vlc ne con wmp ecc..
Poi oggi mouse e tastiera wireless appena acceso il pc non funzionavano, lo ho dovuto riavviare 3 volte ed è funzionato...
Salve,
Prova ad avviare il pc senza nessun dispositivo collegato e prova a riattaccare tutto.
Così funziona???
Ciao,

Mi servirebbero i modelli di:
-Mouse e tastiera
-Scheda madre (Con relativi driver audio se li sai)
-Sistema operativo installato
-Casse utilizzate

Se mi dai questi elementi faccio qualche ricerca. Riguardo l'audio potrebbero essere i driver audio mal installati o direttamente la scheda audio integrata nella MB non funzionante (a me era successo con una MSI);
Riguardo il mouse e la tastiera dove hai messo la chiavetta USB di ricezione? Se è un pc fisso e l'hai messa nelle porte USB posteriori il segnale potrebbe essere disturbato dal campo elettromagnetico prodotto dall'alimentatore, so che sembra fantascienza ma a me è successo quindi so per certo che è possibile (confermato anche da un perito elettronico ;) )

spero di esserti d'aiuto :)

PS: Nel caso il computer sia un pre assemblato e tu non sappia i componenti precisi, dammi direttamente marca e modello del pc
http://trust.com/en/all-products/18040- ... with-mouse
Scheda madre: ASUS P8B75-M
Win 7 ultimate
Casse: Logitech Z313 Speaker System - Sistema PC Casse Surround 2.1 + subwoofer 25W RMS
La chiave usb interiore e il pc è fisso.
Strano ma so 2 giorni che le casse si sentono senza problemi...
Il problema del mouse comunque è raro, non lo fa ogni giorno come la casse.
Prova a spostare la chievetta USB da dietro a davanti (attaccala al pannello frontale) e guarda se continua a farlo. Se l'audio va senza problemi prova a pulire bene i connettori e poi se da nuovamente problemi a reinstallare i driver audio
Oggi pome sia mouse che tastiera non hanno funzionato, ho riavviato il pc solo una volta e hanno funzionato perfettamente.
Ora, in questo momento, le casse non si sentono.
Per connettori cosa intendi?
L'audio potrebbe essere perchè non hai aggiornato.
Mi è successo varie volte che per mancanza di voglia od altro io non aggiornassi il mio pc, a volte questo sfociava in problemi come appunto l'audio, prova a vedere se hai aggiornamenti da fare, se sì, falli e poi ti torna tutto normale o almeno così ha fatto a me.
L'audio è aggiornato. Con gli aggiornamenti ci sono.
Giuseppe, ho seguito il tuo consiglio e ora l'audio non si sente...
Provo a reinstallare i driver audio?
Prova ad avviare il pc con tutto scollegato.
Se il problema c'è anche così, escludiamo possibili problemi dovuti a qualche periferica (pensa che io ho un mouse da gaming che se collegato all'avvio del pc con Linux non funzionano le porte usb!)