The Best Geek Forum

Non arrivano i messaggi in tempo reale su Whatsapp con WI-FI

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

Salve,
Dopo aver risolto il problema della connessione disconnessa mi trovo un problema che da molto spesso (da quando l'ho acquistato).

A volte, se connesso con il wi fi, non arrivano i messaggi di Whatsapp se lo schermo è bloccato.
Appena sblocco lo schermo arrivano tutti.

Penso che abbia spiegato in maniera molto chiara il problema.
Questo con la connessione dati normali non accade mai.
Però accade spesso con il wi fi ed è molto fastidioso.

Pensiate dipenda dalla connessione o dal telefono???
Lo smartphone in questione è un Samsung Galaxy S3 Neo originale.
La connessione è alice adsl2+ 7mbps con router originale.
uhmmm se fosse stato un dispositivo apple non mi sei meravigliato perché hanno appunto la funzione che si attacca e stacca il wifi continuamente per risparmiare la batteria, potrebbe darsi abbiano aggiunto questo anche sui nuovi android
Credo che Virgula abbia ragione,non ricordo bene prova così!
Vai in impostazioni, apri l'elenco delle reti wifi e premi sul tasto MENU, poi apri AVANZATEe ci deve essere un'impostazione chiamata "Criterio modalità sospensione" quindi imposta questo criterio su "MAI"!
Se non funziona prova a riavviare il telefono, se per caso dovesse essere gia impostato su "MAI" ti consiglio in fine il reset di fabbrica con il quale dovresti risolvere.
Prima del ripristino, se non ci sei riuscito modificando le impostazioni prova con l' app Wifi KeepAlive
Ok ho provato ad impostare la modalità wi fi standby su MAI.

Vediamo un po se il problema si risolve :)
Penso comunque che il problema sia risolto.
Ok, facci sapere