The Best Geek Forum

Programmi gratuiti editing video

Il video editing è esprimere sentimenti. In questa sezione cercheremo di condividere guide, trucchi e template per la creazione di video emozionanti in facili passi!

Moderatore: Moderatore in prova

:ontopic: Salve a tutti! :)
Vi spiego la moa situazione.
Vorrei registrare delle canzoni con la chitarra in questa maniera: 1 video per l'accompagnamento,1 video per la melodia ecc.
Mi servirebbe un programma gratuito e discreto per fare questo servizio.
Ho un PC Compaq e vorrei registrare con la mia fidata Canon 1200 D. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!✌️ :ontopic:
beh di default per l'editing c'è Microsoft Movie Maker che è gratuito su tutti i sistemi windows, ma tutti gli altri programmi (anche i più facili) sono a pagamento. Puoi provare a scaricare la demo di uno di questi (come per esempio vegas, per il quale ho fatto un tutorial tempo fa, che trovi qui) oppure Camtasia... Dei due ti consiglio vegas. Scarichi la prova gratuita di 30 gg e fai il lavoro di cui hai bisogno.
Uhmmm per queste cose non esistono programmi gratis professionali... come detto già da techno gaming ci sono le demo, p.s (se proprio li vuoi gratis dovresti craccarli ed io non fornisco niente di illegale). Comunque per quanto riguarda l'editing con strumenti musicali c'è garage band su OSx (Mac) che un tempo era gratis, però da come ho visto hai windows... Bah, potresti provare questo QUI anche se è simile a movie maker....
beh quello è un movie maker con un altro nome; ti consiglio comunque di provare con vegas... se vuoi imparare guardati i comandi di base nel tutorial che ho fatto, poi da li capisci come fare ciò che ti serve
E soprattutto, ti invito a presentarti nella apposita sezione "presentazioni", dato che siamo una community e non un centralino.
Ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi.
Ti invito a leggere il Regolamento del Forum.
Per quello che vuoi fare tu, non servono programmi di elevata professionalità.
Quelli già elencati vanno più che bene!
Come già ti ha detto Techno Gaming qui trovi il video che ti spiega come usare Sony Vegas e puoi provarlo per 30 giorni.

Ti invito anche io a presentarti nella apposita sezione "presentazioni".
Techno Gaming ha scritto:beh quello è un movie maker con un altro nome; ti consiglio comunque di provare con vegas... se vuoi imparare guardati i comandi di base nel tutorial che ho fatto, poi da li capisci come fare ciò che ti serve
no va beh qualche piccolissima differenza c'è.