The Best Geek Forum

Installazione Windows 7 Professional 32-bit

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao, mio cugino mi ha dato un suo pc fisso non vecchissimo ma abbastanza da montare un processore Intel che va solo a 32 bit.
Lo uso con Windows XP 32bit e con alcune Distro Linux e Ubuntu con le quali, durante l'installazione da DVD non ho avuto alcun problema, poi un giorno ho deciso di passare a Windows 7 Professional SP1 così prendo un DVD ci masterizzo l'iso e con regolarità apre il programma di installazione, ma dopo la pressione del tasto INSTALLA e scelta la modalità di installazione Personalizzata
invece di mostrare l'elenco delle unità Hard Disk mi da questa schermata (immagine)

Immagine

Quindi mi chiede questo driver senza il quale non posso proseguire l'installazione!
L'unità ottica del pc è con connessione IDE marchiato Pioneer funziona e legge il DVD di installazione ma chiede questo driver!
Poi ho provato ad installarlo sul mio Fujitsu portatile molto piu nuovo sul quale ho Windows 7 Professional 64 bit e riscontro lo
stesso problema poi ancora sul pc di un amico lo stesso problema! :wallbash:
Ho tentato con l'inserimento di alcuni driver da una chiavetta usb ma niente da fare!!!
Sul pc c'e una scheda madre ASUS P4S533 - MX e c'è 1 GB di ram
So che win 7 ne richiede almeno 2 ma se riesco da installarlo aumento la ram poi!
Spero possiate aiutarmi :thanks:
Salve,
Normalmente il problema dipende dalla ISO del sistema operativo che magari è danneggiata.

Siccome non è via USB ma DVD, l'unica impostazione che potresti provare è via BIOS ad abilitare la modalità AHCI se è impostata la IDE o viceversa.

Comunque io direi più che la parte più probabile è la prima.
Ok sto provando a scaricare nuovamente l'iso quindi proverò prima con la nuova iso e poi in caso con l'impostazione del bios
grazie!
Giuseppe La Gualano ha scritto:Salve,
Normalmente il problema dipende dalla ISO del sistema operativo che magari è danneggiata.

Siccome non è via USB ma DVD, l'unica impostazione che potresti provare è via BIOS ad abilitare la modalità AHCI se è impostata la IDE o viceversa.

Comunque io direi più che la parte più probabile è la prima.
Noooooo :wallbash:
Ho provato sul mio portatile con l'iso che ho scaricato (una iso all in one comprendeva tutte le versioni di windows 7 sia 32 che 64 bit) sia dal lettore integrato sia collegando un lettore SATA alla porta usb mediante adattatore sempre richiesta di driver :wallbash:
Non ho ideo di cosa possa essere dato che il problema persiste solo su windows 7 professional 32 bit in pratica non sono riuscito ad installarlo su nessun pc fin ora... :sleep:
Prova ad entrare nel sistema con un linux... Se ti dà errore per l'installazione di linux, molto probabilmente è partito l'hard disk
Virgula ha scritto:Prova ad entrare nel sistema con un linux... Se ti dà errore per l'installazione di linux, molto probabilmente è partito l'hard disk
L'installazione di Linux è molto diversa da quella di Windows. Potrebbe installarsi e l'hard disk potrebbe essere comunque andato.

Hai provato ad installare su altri pc e da lo stesso errore quindi mi sembra scontato dire che sia la ISO danneggiata.

Scarica un'altra iso e risolvi il problema :D
Giuseppe La Gualano ha scritto:
L'installazione di Linux è molto diversa da quella di Windows. Potrebbe installarsi e l'hard disk potrebbe essere comunque andato.

Hai provato ad installare su altri pc e da lo stesso errore quindi mi sembra scontato dire che sia la ISO danneggiata.

Scarica un'altra iso e risolvi il problema :D
intanto è già una cosa se va con linux, e qualcosa si può fare. Per installazione non intendo solo l'avvio dal cd,intendo proprio installazione
Virgula ha scritto: intanto è già una cosa se va con linux, e qualcosa si può fare. Per installazione non intendo solo l'avvio dal cd,intendo proprio installazione
Si, installazione non vuol dire lettura.. vuol dire installazione :sleep:

L'installazione di Linux può anche andare a buon fine su un Hard disk con settori danneggiati o problemi che con Windows non funzionerebbe.

Per questo l'opzione migliore è di scaricare un'altra immagine ISO di Windows 7 e provare l'installazione.
uhmmm non ne sarei sicuro... comunque sì, bisogna provare con un'altra iso
OK io mi sono convinto che sia la iso xk se la scrivo con nero dice che l'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza ecc.
Unico problema è che i link di Digital River non sono piu funzionanti :wallbash: , vi chiedo troppo se mi indicate precisamente da dove posso scaricarla?
Ve ne sarei grato!!!