The Best Geek Forum

ROM Samsung galaxy note 2 CLONE

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

Ricapitolo un po tutta la situazione per essere più chiaro ;)
1. All'accensione regolare del device si sente il tono di accensione e si vede il logo SAMSUNG con la scia blù, dopo la scia blù rimane bloccato mostrando solo la scritta SAMSUNG su fondo nero, in questo stato se lo collego al pc attraverso il software Shuame che è una sorta di samsung Kies per i telefoni cinesi viene riconosciuto ed avendo root e debug usb attivo posso usare le funzioni del software ad esempio posso riavviarlo, riavviarlo in fastboot ecc., anche non viene però trovato in file per avviare la shell ADB.
2. Se lo riavvio tramite software in recovery mode equivalente di avviarlo con i tasti VOLUME SU / HOME / POWER mostra solo questo

Immagine

rimanendo in questo stato qualunque tasto premo.

3. Se invece lo avvio con la combinazione di tasti VOLUME GIU / HOME / POWER si apre il menù Factory Mode con le seguenti opzioni
Full Test
Item Test
Test Report
Clear eMMC
Version (mostra le informazioni con le scritte gialle che stanno nell'immagine sopra)
Reboot

Quindi oltre al Clear eMMC non ho potuto fare, se per Hard reset intendi utilizzando le funzioni
Wipe data/factory reset e Wipe cache partition non ho potuto farlo in seguito al problema del punto 2
una domanda che ti sembrerà stupida... quando accendi il telefono normalmente la scritta samsung su sfondo nero lampeggia?
No non lampeggia, quello che lampeggia è il robot su sfondo nero
The98 ha scritto:No non lampeggia, quello che lampeggia è il robot su sfondo nero
eh sì lo immaginavo... dovresti provare ad aspettare tipo 40 min quando cerchi di entrare per fare l'hard reset (home-accensione-up), anche se lampeggia solamente, prova ad aspettare e vediamo che succede.... fammi sapere
Ok ci provo, in oltre volevo farti sapere che un mio amico ha lo stesso device in questione con il root ma funzionante, e dovrebbe avere la stessissima rom che stava nel mio quindi se magari posso estrarre la rom dal suo me metterla nel mio ancor meglio comunque aspetta la mia risposta :bash:
Niente, dalle 22:30 ad ora continua a lampeggiare senza risultato
:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Comunque è strano, ne ho sistemati 3 o 4 di telefoni così... qualcuno certo ti faceva aspettare di più, ma alla fine funzionavano.
Va bene io proverò altre soluzioni appena ho tempo, se hai magari qualche altra prova da consigliarmi di fare mi fai sapere grazie per i consigli che mi hai dato fin ora :D
GooglExperience ha scritto:Se hai il root, hai provato ad installare Twrp Manager dal Play Store? Vedi se riconosce il device e ti permette di installare questa recovery
Quale recovery? :([/quote]

La TWRP. Dal cellulare, segui questo link

Apri l'app, swipe da sinistra verso destra, tap su "install TWRP".
Scusami tanto ma se il telefono neanche si avvia come posso installarla? :wallbash: