The Best Geek Forum

programma scolastico

Hai bisogno di aiuto per il tuo codice?? Posta qui il tuo problema! Degli utenti specializzati provvederanno subito ad assisterti!

Moderatore: Moderatore in prova

ciao mi chiamo matteo abito a firenze e ho bisogno di codici per un progetto scolastico sono in seconda superiore e quindi non so fare molto e per questo mi rivolgo a voi se potete ora vi spiego l idea e voi dovreste darmi più codici possibili e suggerirmi anche come salvare i determinati file

il progetto:
HOME PAGE con menu in alto con titolo del sito e possibilità di registarzione e accedere al sito

dopo chiunque acceda viene indirizzato ad un altra pagina dove vi è una tabella di 1000 caselle con dei libri scolastici tutti vendibili allo stesso prezzo cioè 5 euro e una volta comprato il libro il soggetto ha diritto a quella casella della tabella e viene rindirizzato nella sua pagina del profilo personale dove può autocrearsi una sorta di home page

so che può sembrare strano ma ho bisogno di aiuto mi serve un bel 9 grazie milleee
Ciao prima di tutto ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi come da modifica. Allora non ho ben capito la tua richiesta, ci sono passaggi molto confusi. Ma andiamo per ordine .

Ti serve quindi:
-Una HOME PAGE
-Una pagina di registrazione
-Una pagina di LogIn
-Una pagina con una tabella da 1000 caselle , ogni casella un libro con un prezzo di 5 €
-Uno store per comprare il libro (anche se molto difficile, stento a credere che te lo abbiano dato come compito da svolgere), oppure intendi solo il tasto compra che riporta ad un'altra pagina.
-Una pagina del profilo

Ora hai scritto : una volta comprato il libro il soggetto ha diritto a quella casella della tabella e viene rindirizzato nella sua pagina del profilo personale dove può autocrearsi una sorta di home page.

Quando dici ha diritto a quella casella ... cosa intendi ha diritto? la tabella non era piena di libri?

Ora hai scritto: dove può autocrearsi una sorta di home page

Cosa intendi per autocrearsi una sorta di home page?

Sii specifico e potrò aiutarti meglio :D
:thanks:
Mario ha scritto:Ciao prima di tutto ti ricordo di rispettare l'utilizzo dei Prefissi come da modifica. Allora non ho ben capito la tua richiesta, ci sono passaggi molto confusi. Ma andiamo per ordine .

Ti serve quindi:
-Una HOME PAGE
-Una pagina di registrazione
-Una pagina di LogIn
-Una pagina con una tabella da 1000 caselle , ogni casella un libro con un prezzo di 5 €
-Uno store per comprare il libro (anche se molto difficile, stento a credere che te lo abbiano dato come compito da svolgere), oppure intendi solo il tasto compra che riporta ad un'altra pagina.
-Una pagina del profilo

Ora hai scritto : una volta comprato il libro il soggetto ha diritto a quella casella della tabella e viene rindirizzato nella sua pagina del profilo personale dove può autocrearsi una sorta di home page.

Quando dici ha diritto a quella casella ... cosa intendi ha diritto? la tabella non era piena di libri?

Ora hai scritto: dove può autocrearsi una sorta di home page

Cosa intendi per autocrearsi una sorta di home page?

Sii specifico e potrò aiutarti meglio :D
allora si hai ragione sono stato un po confuso ora ti spiego meglio, no infatti fai bene a stentarci a credere infatti ci hanno assegnato ad ogni coppia di alunni di fare un sito internet e io e il mio amico si vorrebe fare questo:

Home page con registrazione e accedi
una volta acceduti veniamo reindirizzati ad un altra pagina dove vi è una tabella di 1000 caselle ogni persona pagando 5 euro si può comprare una casella della tabella e una volta comprata quando si clicca su quella specifica casella della tabella si viene indirizzati ad una sua pagina personale tipo un profilo che ognuno si crea di persona dove quella persona con foto e breve descrizione dove può mettere in vendita dei libri
Ti ho già dato l'occorrente per un professionale register system che nemmeno il tuo professore sa fare quasi sicuramente o comunque lo sapeva fare ma se ne è dimenticato lol

Quindi per ora usa i file che ti ho dato per una registrazione professionale.

In questo momento sto creando un pannello admin per il mio sito con php, mysql e html.... comunque ho pronti i file per il login system, intanto ti posso dare quello.

Per il resto non ho capito, vuoi una sorta di carrello per i libri?
A okok ora è molto più chiaro.

1) Ti sconsiglio vivamente di creare un market poichè è già programmazione più avanzata e non penso che il professore l'abbia spiegata e la accetterebbe . (per questo ti consiglio solo una casella simbolica "compra")
2) Perchè vuoi creare una tabella con 1000 colonne. Sarebbe molto più facile fare un database con gli annunci degli iscritti e poi tutti questi annunci vengono scritti su una tua pagina del sito dedicata.
3) la pagina del profilo personale non risulta molto difficile, anche quì crei un semplice database e poi le per ogni sessione di LogIn , avrai utenti con informazioni diverse e pagine del profilo diverse. (anche questa potrebbe comportare un codice abbastanza lungo e più complesso da adattare con il CSS del tuo sito).

Cosa ne pensi del parere 1 e 2? Fammi sapere e vediamo che codici posso fornirti!
MasterProgrammer ha scritto:Ti ho già dato l'occorrente per un professionale register system che nemmeno il tuo professore sa fare quasi sicuramente o comunque lo sapeva fare ma se ne è dimenticato lol

In questo momento sto creando un pannello admin per il mio sito con php, mysql e html.... comunque ho pronti i file per il login system, intanto ti posso dare quello.

io ho copiato tutti i tuoi codici ma non so se mi funzionano perche non so se li ho salvati bene e quando eseguo il tutto con notepad non mi passa da una pagina all altra, sono imbranato :( :( chiedo aiuto e pazienza
Mario ha scritto:A okok ora è molto più chiaro.

1) Ti sconsiglio vivamente di creare un market poichè è già programmazione più avanzata e non penso che il professore l'abbia spiegata e la accetterebbe . (per questo ti consiglio solo una casella simbolica "compra")
2) Perchè vuoi creare una tabella con 1000 colonne. Sarebbe molto più facile fare un database con gli annunci degli iscritti e poi tutti questi annunci vengono scritti su una tua pagina del sito dedicata.
3) la pagina del profilo personale non risulta molto difficile, anche quì crei un semplice database e poi le per ogni sessione di LogIn , avrai utenti con informazioni diverse e pagine del profilo diverse. (anche questa potrebbe comportare un codice abbastanza lungo e più complesso da adattare con il CSS del tuo sito).

Cosa ne pensi del parere 1 e 2? Fammi sapere e vediamo che codici posso fornirti!

lui ha detto che possiamo trovare su internet codici complessi senza problemi anzi meglio è il risultato meglio è quindi possono essere anche complessi, poi il punto due ce li ha consigliato lui dicendovi di fare in quello specifico modo, avete consigli codici?? con spoegazione dei passaggi se potete vi ringrazio
pogg ha scritto:
MasterProgrammer ha scritto:Ti ho già dato l'occorrente per un professionale register system che nemmeno il tuo professore sa fare quasi sicuramente o comunque lo sapeva fare ma se ne è dimenticato lol

io ho copiato tutti i tuoi codici ma non so se mi funzionano perche non so se li ho salvati bene e quando eseguo il tutto con notepad non mi passa da una pagina all altra, sono imbranato :( :( chiedo aiuto e pazienza

Se hai seguito tutti i passaggi per filo e per segno in quell'altro topic allora sei apposto...

Senza offesa però, non dovresti saperle fare queste cose? Cioè non lo so, però se il vostro professore vi dà roba così complicata in seconda Liceo (cosa che mi pare strana, poichè il database e i vari linguaggi annessi si studiano a fine quarta e tutta quinta) allora vuoldire che l'ha spiegata..

E' anche rischioso prendere dei codici da questo sito, perchè il tuo prof se ne accrogerà subito che non è farina del tuo sacco...

1) Qui non siamo sui forummelli, qui c'è gente esperta, gente che lavora nel settore, gente geek, gente nerd, gente insomma che è sicuramente a un livello COMPLETAMENTE diverso dal tuo;
2) Appunto per il punto primo, i codici che copierai (come quelli miei e di altri) sono al massimo della professionalità, delle risorse ecc, quindi rischi parecchio perchè è come se fai un tema di Italiano spiegando roba da Università con termini da Letterati Esperti, sarà palese che non è farina del tuo sacco;
3) Ad esempio nei miei codici si usa il PDO roba che manco in quinta fai poichè avanzata, a scuola fai poco e niente, mi sento di dirtelo e farti rendertene conto;
4) Assistenza Programmazione non singifica necessariamente "Free Codding Service" ovvero gente che programma per te, devi anche un po' impegnarti e provare altrimenti cosa otterrai e cosa imparerai? Nulla

In sintesi il mio consiglio è rendere ciò che volete fare più fattibile, certo, è ovvio che non è così difficile, gente esperta ci metterebbe massimo 1 giorno di tempo, però per il vostro livello, non è semplice anzi è quasi impossibile.
E dovete provare, provare e riprovare, aiutatevi con internet e con noi, ma aiutarsi con qualcosa o qualcuno non significa avere la pappa pronta.

Io sono qui, noi siamo qui.

Buona fortuna, pronto a darvi una mano quando vuoi.
okkei scusa allora solo veramente ne avrei bisogno
Allora pogg appena posso anche entro domani sera ti mando dei codici utili e facili da usare per il tuo sito , ti fornisco tabelle, php e tabelle sql. Ora pero sorge un problema, quando lo presenterai, userai in locale (tipo xampp che ti consiglio) o lo intendi mettere per esempio su altervista?