The Best Geek Forum

DNS Router

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Domani stesso mi procuro il modem Alice Gate 2 plus WiFi e do un'occhiata vediamo se troviamo la soluzione! ;)
Ciao PIBEDEORO70,
come detto ieri, mi sono procurato il modem in questione e ho fatto un giro nel panello di configurazione, effettivamente questo modem non da la possibilità di configurare il DNS in modo statico, comunque è già sufficiente impostarlo manualmente nelle impostazioni della scheda del PC, in oltre anche gli smartphone consentono di configurare tutto manualmente.
Se hai proprio questa necessità potresti provare a "sbloccare il tuo modem", questo ti consente un'accesso come amministratore mostrandoti quindi un'interfaccia con opzioni avanzate, se sei interessato ti cerco una guida per sbloccarlo altrimenti l'ultima spiaggia è l'acquisto di un modem nuovo che appunto supporti questa funzionalità!
Fammi sapere...
The98 ha scritto:Ciao PIBEDEORO70,
come detto ieri, mi sono procurato il modem in questione e ho fatto un giro nel panello di configurazione, effettivamente questo modem non da la possibilità di configurare il DNS in modo statico, comunque è già sufficiente impostarlo manualmente nelle impostazioni della scheda del PC, in oltre anche gli smartphone consentono di configurare tutto manualmente.
Se hai proprio questa necessità potresti provare a "sbloccare il tuo modem", questo ti consente un'accesso come amministratore mostrandoti quindi un'interfaccia con opzioni avanzate, se sei interessato ti cerco una guida per sbloccarlo altrimenti l'ultima spiaggia è l'acquisto di un modem nuovo che appunto supporti questa funzionalità!
Fammi sapere...
ok se puoi cercami la guida vediamo che succede,ma sbloccandolo dns non diventera' mai statico ossia lo cambiero' soltanto,giusto o no?dammi qualche lucidazione in merito allo sblocco ciao caro molto disponibile grazie mille.
ok se puoi cercami la guida vediamo che succede,ma sbloccandolo dns non diventera' mai statico ossia lo cambiero' soltanto,giusto o no?dammi qualche lucidazione in merito allo sblocco ciao caro molto disponibile grazie mille.
Allora, lo sblocco consiste nell'avere l'accesso al pannello di controllo come amministratori ed anzichè mostrare l'interfaccia di ALICE ti mostra l'interfaccia del produttore che è PIRELLI e ti da accesso a tutte le funzioni del modem, funzioni che non sono visibili con l'interfaccia di alice. In oltre non c'è nessuna sicurezza che il modem in questione supporti tale funzione pertanto anche sbloccandolo potresti non trovare l'opzione per impostare il DNS che vuoi e non posso dirtelo con sicurezza in quanto non ho possibilità di avere un modem sbloccato :( .
In poche parole, il DNS è già statico ed è quello predefinito, quello che tu vuoi fare è sostituirlo con quello di google, e per questo ci deve essere l'apposita opzione. Domani vedrò un po se riesco a trovare una guida completa per sbloccarlo anche se non è facilissimo, starà a te decidere poi se farlo in quanto andrai a modificare il modem!
Comunque il mio consiglio è di prendere un nuovo modem, magari anche con il WiFi più potente.