The Best Geek Forum

Connessione a singhiozzo

Cablare una ufficio, installare un bridge, configurare un proxy non è stato così semplice: Scrivi, saremo ben lieti d'aiutarti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao a tutti, è da un po di tempo che riscontro lo stesso problema. Come da titolo, la connessione va e viene ripetutamente senza un criterio logico (troppe persone in rete, maltempo, ecc...). Qualche settimana fa ho cambiato il router sperando fosse quello il problema ma niente.

Concretamente, facendo un'esempio, se apro utorrent e provo a scaricare un file (o apro la pagina download di chrome) mettiamo che stia scaricando a 700kb/s... dopo un po arriva a 0 e non funziona più internet per qualche secondo ( si blocca chrome nel caso del browser).

Non ho molte conoscenze in materia di SW o HW di rete ma ho notato che andando sulla finestra della rete (dove sono scritti i pacchetti ricevuti e inviati), mi accorgo chiaramente che molto spesso i pacchetti ricevuto o si fermano completamente per qualche secondo o aumentano di massimo 100.

Se avete bisogno di maggiori informazioni scrivetemi cosa serve e vi do marca e modelli di qualsiasi cosa.

PS. Ho postato la domanda in HW di rete, se dovesse rivelarsi un problema di SW sposterò nella sezione adatta.
:thanks:
Hai impostato il DNS di google? Poi non è che utilizzi prolunghe che disperdono il segnale?
In che senso prolunghe comunque DNS impostato
Ciao, per prolunghe credo che intende il cavo di linea troppo lungo oppure quello ethernet, non so se hai letto questaguida di alcuni giorni fà, spiega come migliorare la connessione, in oltre potrebbe non dipendere dal tuo modem ma potrebbe essere una problema che hanno tutti e che dipende dalla cabina di distribuzione
Mario ha scritto:In che senso prolunghe comunque DNS impostato
Il DNS impostato sul pc non sul router( per sicurezza anche quello sul router). Per prolunghe intedo, prolunghe per il cavo del modem (ethernet), comprata o sviluppata manualmente. Hai provato anche con un altro dispositivo che non sia il computer che usi di solito? Se sì come va?
No il cavo é normale. Il problema si riscontra anche su pc e altri dispositivi mobili. Il mio gestore comunque é infostrada se puó servire.
Mario, hai provato a vedere se ci sono grandi quantità di errori FEC nella pagina delle statistiche del terminal adapter? Se sì, potrebbe essere un errore del DSLAM della centrale, specie con Wind Infostrada, che utilizzano dei DSLAM non molto efficienti. Puoi comunque chiamare il supporto tecnico e richiedere l'intervento di un tecnico: generalmente Wind Infostrada manda Sirti, Sielte, Siti, oppure in alcune città direttamente Telecom Italia. Il tecnico può provare a cambiarti la "coppia" in centrale, che può darsi sia ossidata.

MM