The Best Geek Forum

Opinioni HUAWEI Ascend Mate 7

Guide e News dal mondo Android! Vuoi prepararti per un confronto tecnologico? Vuoi seguire guide di sviluppo? Il contenitore Android è pronto ad aprirsi!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao,
volevo una vostra opinione sull'HUAWEI Ascend Mate 7 , cosa ne pensate? E' un buon rapporto qualità prezzo? 375€ nuovo su amazon
È Android? Fa cagare a prescindere ahahah
Va beh cazzate a parte purtroppo buona parte degli smartphone Android hanno tutti lo stesso difetto: dopo un po' si appesantiscono e diventano inusabili. Non so se questo sia stato ottimizzato meglio (come fa ASUS) ma onestamente ne dubito
Ti dò massimo 6 mesi di vita
A mio parere ormai... nessun telefono vale più di altri in termini di qualità/prezzo. Sicuramente ogni marca ha i suoi vantaggi ma se non vuoi spendere molto in marche costose e famose (iphone, samsung) ti consiglio di comprare il HUAWEI. Io l'ho provato e devo dire che non ci sono molte differenze tra un samsung... il prezzo è notevolmente più basso. Per come stanno andando samsung e iphone ti consiglierei anche un NOKIA. PS: devo dire che per quanto W8 sia stato un FLOP sul PC ... Sul cell è più che efficente. :)
Ok vi ringrazio per i vostri pareri anche se in contrasto uno con l'altro! I Nokia non mi piacciono a prescindere, preferisco android, non è che io non voglia acquistare uno smartphone samsung per il prezzo o perché non mi piace, è che il mate 7 ha il display da 6 pollici ed è una delle cose che mi interessa poi comunque processore 1800 Mhz 8 core, 2 gb ram e 16 gb sono delle buone caratteristiche considerando poi che io lo smartphone non lo considero un gioco quindi non installerò mai giochi pesanti, e non ci sto neanche ad utilizzarlo dalla mattina alla sera, giusto il social networking quando non ho il pc a disposizione. In conclusione non sono del tutto convinto di acquistarlo ma resta nella mia whitelist
beh flop sul PC perchè il 99% degli utenti si è fermato agli aspetti superficiali. anche io all'inizio ero scettico, ma poi una volta provato devo dire che ci sono molto più vantaggi rispetto a W7, tra i quali la velocità di avvio e la minor pesantezza del sistema operativo
Ma i pareri tutto sommato viaggiano sulla stessa linea di pensiero, perché dici che sono uno contrastante l'altro? :D
Mario ad esempio non ne ha parlato male, tu gli hai dato al massimo 6 mesi di vita, e non credo sia possibile, un mio amico aveva un modello più vecchio del mate 7 da 2 anni e lo ha cambiato solo ora che si è rotto il vetro ma funzionava benissimo, il fatto che gli smartphone si appesantiscono lo so bene ma quello che avevo prima con 512 GB di ram andava bene e raramente si bloccava e nonostante ciò gli facevo anche pulizia dei file e cartelle inutili manualmente e l'ho ripristinato 3 volte in 3 anni, in oltre come ho detto dipende dall'uso che si fa dello smartphone!
The98 ha scritto:Mario ad esempio non ne ha parlato male, tu gli hai dato al massimo 6 mesi di vita, e non credo sia possibile, un mio amico aveva un modello più vecchio del mate 7 da 2 anni e lo ha cambiato solo ora che si è rotto il vetro ma funzionava benissimo, il fatto che gli smartphone si appesantiscono lo so bene ma quello che avevo prima con 512 GB di ram andava bene e raramente si bloccava e nonostante ciò gli facevo anche pulizia dei file e cartelle inutili manualmente e l'ho ripristinato 3 volte in 3 anni, in oltre come ho detto dipende dall'uso che si fa dello smartphone!
3 Volte in tre anni per uno smartphone sono tante!!! Non oso immaginare quanti dati perderei facendo ogni volta così. Ribadisco che 6 mesi sarà fluido ;) Poi certo, se lo volessi confrontare con gli altri Android, è normale che è uno dei più duraturi (affermazione fatta per esperienza indiretta).
Scusami ma ho dimenticato di precisare che l'ho ripristinato perché ci ho fatto delle cose particolari non perché era lento e comunque per me la perdita di dati non rappresenta un problema in quanto ho tutto su cloud e i contatti su google, non ci ho mai pensato 2 volte prima di ripristinarlo in effetti ora sono senza perché l'ultima modifica che ho fatto ha segnato la sua morte ora è irrecuperabile per certo ma il prossimo non lo utilizzerò per questi scopi!