The Best Geek Forum

Il Bug dell'anno 2038 (Y2K38)

L'ambiente Linux non è affatto come gli altri! Seguire un corso di utilizzo ti farà diventare un vero Linuxiano in poco tempo!

Moderatore: Moderatore in prova

Mauro Giordano ha scritto:John Titor: di questo tizio mandato dal futuro non ne ero a conoscenza, lo voglio conoscere, anche per sapere un pò cosa si dice di bello nel 2036 ahahhaha
Mauro, c'è posto anche per te nella macchina del tempo, scendi sotto casa che ti passo a prendere ;)
Techno Gaming ha scritto:lo chiamavano forum professionale :angry: :angry:
ahahahahahahahah :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Caro Techno Gaming, il forum è professionale, io sono dell'opinione che ogni tanto "cambiare aria" fa solo bene, una battutina ogni tanto ci sta, altrimenti con i miei articoli lunghi 100 metri, la gente si stufa. Questa è la mia visione, pensa ad una lezione universitaria o scolastica che sia, con un docente che ti sta a parlare per ore e ore con lo stesso tono di voce e senza una pausa, tu cosa faresti? :razz:

MM
Michele Mignogna ha scritto:
Mauro Giordano ha scritto:John Titor: di questo tizio mandato dal futuro non ne ero a conoscenza, lo voglio conoscere, anche per sapere un pò cosa si dice di bello nel 2036 ahahhaha
Mauro, c'è posto anche per te nella macchina del tempo, scendi sotto casa che ti passo a prendere ;)
Ma poi siamo troppo pesanti hahahaha
Michele Mignogna ha scritto: Caro Techno Gaming, il forum è professionale, io sono dell'opinione che ogni tanto "cambiare aria" fa solo bene, una battutina ogni tanto ci sta, altrimenti con i miei articoli lunghi 100 metri, la gente si stufa. Questa è la mia visione, pensa ad una lezione universitaria o scolastica che sia, con un docente che ti sta a parlare per ore e ore con lo stesso tono di voce e senza una pausa, tu cosa faresti? :razz:
Tenterei il suicidio.
Virgula ha scritto:
Ma poi siamo troppo pesanti hahahaha
Virgula, è collaudata per quattro, quindi ci sta ancora un altro posto libero :D :D :D :D :D
Michele Mignogna ha scritto: Virgula, è collaudata per quattro, quindi ci sta ancora un altro posto libero :D :D :D :D :D
Ok ok, ma se guido io voglio i soldi per aver fatto da tassista ahahah
Dai sarebbe bello fare un salto nel futuro e vedere cosa cambierà, ma il dilemma è...
Torneremmo indietro senza problemi o ci lasceremo affascinare dall'evoluzione tecnologica del futuro tanto da decidere di non tornare indietro?
;) :D MA VA STIAMO BENE DOVE STIAMO :D ;)
Techno Gaming ha scritto:lo chiamavano forum professionale :angry: :angry:
ahahahahahahahah :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Caro Techno Gaming, il forum è professionale, io sono dell'opinione che ogni tanto "cambiare aria" fa solo bene, una battutina ogni tanto ci sta, altrimenti con i miei articoli lunghi 100 metri, la gente si stufa. Questa è la mia visione, pensa ad una lezione universitaria o scolastica che sia, con un docente che ti sta a parlare per ore e ore con lo stesso tono di voce e senza una pausa, tu cosa faresti? :razz:

MM
Miché si scherza :P
molto interessante come argomento :) non avevo capito bene come funzionasse questo bug ma grazie a te ora lo so :) in breve il bug consiste nel fatto che in una variabile a 32 non ci starebbero i bit che compongono data e ora, giusto? perché se è così l'ho capito, se non è così qualcuno me lo rispieghi xD
KuroTonno ha scritto:molto interessante come argomento :) non avevo capito bene come funzionasse questo bug ma grazie a te ora lo so :) in breve il bug consiste nel fatto che in una variabile a 32 non ci starebbero i bit che compongono data e ora, giusto? perché se è così l'ho capito, se non è così qualcuno me lo rispieghi xD
Si, esattamente, si supera il numero di cifre tali da esser contenute in una variabile a 32 bit ;)

MM