The Best Geek Forum

Problema Windows 7 Ultimate

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

:welcomeani:

Oggi vi presento un problema a mio parere un po "GRAVE" e ostico.

Premessa :
Ho Windows 7 ultimate, ORIGINALE
PC i7, 3,40 GBz, 8GB Ram, Sistema operativo 64 Bit

Problema:

E' da un paio di giorni che molte volte quando accendo il PC , arrivata alla schermata di Windows e attendendo il caricamento dei primi programmi, il computer fa cose strane :

- caso 1 : Schermata blu con molte scritte tra cui "dumping physical memory".
- caso 2: Si chiude il processo explorer.exe , rimane solo lo sfondo e poi si riavvia.
- caso 3: schermo nero e devo riavviare manualmente.

Scansione: Nessuna minaccia rilevata .(virus e malware)
Sto iniziando a pensare che sia un problema di windows 7 , ovvero che manchi qualche file o che qualche file sia rotto.

Ho provato a utilizzare il ripristino di sistema (utility che consiglia quando accendo il PC) ma non conclude niente.

Consigli ?
Ciao Mario, ti ricordi se hai scaricato un programma che potrebbe aver influito sui programmi principali del tuo computer?
Quale antivirus usi?
Avast Antivirus, comunque nessun programma in particolare ... di recente solo Movie Maker.
Ti ricordi se hai cambiato qualcosa per migliorare le caratteristiche di windows?
Non sono state apportate ne modifiche Hardware ne Software . L'unica modifica è stata il download degli aggiornamenti di Windows da Windows Update.
hai provato ad accedere in modalità provvisoria, giusto?
Ciao Mario, puoi dirci l'errore che nello specifico viene visualizzato nella Blue Screen of Death?
Nel caso la schermata compaia per pochi secondi e non puoi vedere, puoi disattivare il riavvio automatico così:
  • Pannello di controllo
  • Prestazioni e manutenzione
  • Sistema
  • Avanzate
  • Avvio e ripristino
  • Togli il segno di spunta da Riavvia automaticamente
Attendo tue risposte.

MM
Ok Non appena si verifica nuovamente l'errore, vi invio uno screen.
Eccolo... Aveva smesso e adesso ha rincominciato. Comunque ho notato un particolare... questa schermata succede dopo che sento un rumore nel CASE (sembra lo spegnimento di qualcosa). Ecco la foto richiesta :

Immagine
Ma hai provato con la risoluzione dei problemi all'accensione di windows? Prova con la risoluzione e se non funziona prova a disabilitare gli aggiornamenti
Molto probabilmente potrebbe essere danneggiato l'hard disk.Per verificare se questo è vero scarica Hd Tune.
Se nella sezione healt del programma esce una stringa : "reallocated sector count" (invia uno screen per sicurezza) Vuol dire che il tuo hard disk è danneggiato fisicamente. Soluzioni effettive non esistono se non quella di formattare il pc e installare il s.o partizionando l'hard disk.