The Best Geek Forum

iOS o Android?

Voglia di scambiare opinioni ed altro ancora con gli utenti di Tebigeek? In questa sezione è possibile aprire conversazioni di vario genere rispettando comunque il Regolamento!

Moderatore: Moderatore in prova

Apro questo offtopic per quanto concerne una discussione involontaria aperta in un topic.
Techno Gaming ha scritto:beh, io ho un "vecchio" iPhone 4s e non ha mai il minimo problema, e poi ho visto dei 3GS comprati appena usciti funzionare benissimo ancora adesso (con una discreta velocità) mentre dei Galaxy S3 che dopo neanche un anno erano da tirare dalla finestra perchè non camminavano più e crashavano di continuo. Che al momento dell'uscita l'iPhone 6 avesse dei problemi è chiaro, ma conosco gente in grado di mostrati che adesso, essendo uscito già da un po', non ha il minimo problema.
Riguardo il sistema operativo è questione di gusti, io per esempio adesso non tornerei per niente al mondo ad Android (tanto che non sto portando a riparare il tastino del silenzioso perchè non voglio dover tornare al Samsung di prima lol).
Con ciò non dico che non ci siano dispositivi Android fatti bene e che durano nel tempo (vedi ASUS), ma a mio parere Apple è nettamente più avanti rispetto agli altri marchi di "produzione di massa" come Samsung, che non ottimizzano per niente i sistemi operativi, ma al pari di marchi come ASUS che invece li ottimizzano perfettamente.
Scusate il pistolotto un po' lungo ma era solo per dare un ulteriore parere :P

SZ
Caro Techno Gaming, il mio, come il tuo e come quello di tutti, sono pareri soggettivi, quindi quando tu dici di avere un device che "non ha mai il minimo problema" lo dici te, ma non lo dicono tutti, è a se stante il giudizio. Per quanto concerne il mio utilizzo, un device della Apple son capace di crasharlo nell'utilizzo di circa 10 minuti (Non solo l'iPhone 6 :razz: e posso dimostrartelo come con una mia semplice giornata lavorativa), quindi varia da persona a persona, non esiste l'essere perfetto, saremo padre eterni tutti ;) . Come per te, Android non ti piace, a me invece piace ;)

Quando tu dici "dispositivi Android fatti bene" cosa intendi, l'hardware o il software? Qui c'è confusione, e lo sanno tutti che molti produttori puntano sulla obsolescenza software programmata (cfr. Samsung, ecc.), che si può evitare, installando ROM di terze parti (cfr. Cyanogenmod e similari) che mantengono la stabilità senza appesantire il sistema.
Consiglio, per conoscenza personale, di sentire "entrambe le campane" e non una sola, studiare per bene il loro suono, e poi dedurre le vostre conclusioni. Io l'ho fatto, e ho questa mentalità, come altri che concordano con me e altri che invece non lo fanno, siamo in clima di libertà e in democrazia ognuno può esprimere il proprio pensiero ;)
GameOver ha scritto: Sisi a me sta bene infatti non era assolutamente in senso negativo :D .Tanto per partecipare alla discussione a me ios non piace per niente ripsetto ad android che è open source. Giusto per curiosità come hai fatto a far crashare un iphone 6 4 volte? ahahahah Xd :tebigeek:
Tranquillo GameOver, non era nessuna ripresa, per carità, non sono un Caino, e The98 lo sa :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:

Il crash del device è avvenuto lavorando sulle mie piattaforme di controllo delle reti che amministro. Sono consulente informatico da una vita, da 3 anni lavoro in una società di software gestionali e consulenza (MOSYSTEM) e da un anno in una società di siti web (B.IT.S&C). Dalla mia "modesta" esperienza nel mondo Business ICT, nelle aziende con elevato volume annuo d'affari, non ho visto un device Apple (neanche server), e dovunque sia stato presente, ha solo dato problemi, instabilità e ritardi nella struttura informatica aziendale. Non ho detto quanto sopra per "tirarmi", ma semplicemente per descrivere che a mio giudizio, Apple, nelle grandi aziende grossa fortuna non ne fa.

Questo è il mio pensiero, condividetelo, criticatelo, fate quello che ritenete necessario. Io apprezzo le critiche costruttive, e i commenti che aiutano ad "aprire la mente", vi ringrazio dei commenti ai post. SZ, dici che hai fatto un pistolotto lungo, ma dì la verità, ti annoiano le mie lettere filosofiche eh? :razz: :razz: :razz: :razz: Ahahahah

Un grosso saluto a tutti! :D

MM
Mi intrometto anche io in questa discussione dato che non l'ho fatto in quel post per evitare applicazioni di contro - regolamento.

In effetti anche io ero leggermente convinto di molti aspetti riguardanti casa Apple. Ma non sostenevo nulla poiché non essendo certo di ciò che dicevo non potevo battermi come dovuto.
Effettivamente con il passare dei giorni, con i chiarimenti di chi a riguardo ne sa più di me ovvero Michele, con la lettura di veri documenti , con la sperimentazione diretta e con molte altre manovre ho cambiato il mio pensiero.
Questo non vuol dire che disprezzi casa Apple, anzi io la apprezzo tantissimo. Ma in un confronto posso dire la mia come fanno tutti, questa volta in modo argomentato. Con questo papiro non voglio dire di aver constatato lati negativi o positivi di marchi o altro, ma semplicemente di aver letto e compreso molte cose che non si sanno dai mass media o dai corridoi (cosa che solitamente è anche Buona, ma non in questo caso)

Gradirei non essere citato poiché ho una marea di notifiche e non vorrei anche quella dell'off topic.

Detto questo vi invito a non andare contro il Regolamento e a rispettare ogni utente per le proprie opinioni. Siamo un Forum dove vige lo scambio di opinioni, nessuno detta niente a nessuno.

Non mi prolungo più di tanto poiché sarei ripetitivo :D

Buona continuazione!
Grazie Giuseppe per la tua opinione come sempre cara :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Michele Mignogna ha scritto:Grazie Giuseppe per la tua opinione come sempre cara :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Per curiosità: che smartphone utilizzi? :D
GameOver ha scritto:
Michele Mignogna ha scritto:Grazie Giuseppe per la tua opinione come sempre cara :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Per curiosità: che smartphone utilizzi? :D
Per uso personale uso un LG G3, per il lavoro un Nokia Lumia 925.
io penso che dipenda da persona a persona perché comunque entrambi i sistemi hanno qualcosa in più rispetto all'altro :) android ha dalla sua parte l'essere Open Source, il modding e tante altre cose che non ricordo mentre iOS per esempio ha la fortuna di essere un sistema chiuso (scrivo fortuna perché il fatto che sia un sistema chiuso, anzi quasi blindato, lo rende più sicuro) ha la semplicità e l'eleganza dalla sua parte :) poi va bé c'è chi si trova meglio con un iPhone e chi si trova meglio con un Android :) io ho avuto un Galaxy next con cui è iniziata la mia esperienza di modding :) poi l'ho sostituito con un Nexus 5 che ho dato a mio padre dopo aver usato un iPhone 5S per due settimane (una senza e una con il jailbreak).
all'inizio ero abbastanza sospettoso su iOS ma dopo un paio di giorni mi trovavo talmente bene che mi veniva quasi naturale usare l'iPhone e non sentivo la necessità di tornare al Nexus come nel caso in cui ho provato Windows Phone :)
Avete detto la vostra? :D Ora è il mio turno! :yahoooooo:
Premesso che, come detto anche da alcuni di voi, la preferenza di un'OS più che di un'altro è completamente soggettiva, vi dico cosa ne penso, includendo con l'occasione, Windows Phone.

Microsoft Windows Phone
Immagine
Parto da Windows Phone,
nulla togliendo all'OS di casa Microsoft e di tutto rispetto nei confronti di coloro a cui piace, la prima caratteristica che non mi piace è proprio la mancanza del "desktop", io ho Windows 8 su PC e mi sono abituato al "nuovo start", ma l'idea di avere la Modern UI sullo smartphone non mi ha mai entusiasmato, difatti dopo aver provato uno smartphone di questo tipo le mie opinioni non sono cambiate, le impostazioni sono divise si in categorie ma, a primo impatto molto confusionale. Parlando di stabilità, oltre a dipendere dall'hardware del dispositivo possiamo affermare che è un problema che viene migliorato di release in release. Oltre a questo per me non c'è nient'altro di negativo. Per concludere non acquisterei uno smartphone con Windows Phone in quanto non fa per me.

Apple - iOS
Immagine
In ogni terminale Apple ho sempre visto il dispositivo "elegante" e dall'aspetto moderno, sia parlando dell'aspetto esteriore sia parlando della grafica dell'OS e, parlandone in generale, è un OS che si guadagna comunque un posto nella mia whitelist. Per produrre musica ad esempio alcuni tra i migliori software e App sono disponibili solo per iMac e iPad, il risultato deve essere che se io in questo momento faccio tap su un pulsante che deve produrre un suono, il suono deve sentirsi nel momento in cui faccio tap e non con un ritardo! Comunque iOS non è fatto per gli smanettoni e gli amanti del modding, per eseguire determinate operazioni avanzate è necessario utilizzare iTunes e confermare con l'account. Insomma, uno tra gli OS più "chiusi" ma anche più "sicuri"! E' comunque possibile eludere questa chiusura illegalmente mediante il JailBreak. Stabilità, beh, il crash non è da escludere...
Michele Mignogna ha scritto:...sono riuscito a far crashare un iPhone 6 ben 4 volte nel giro di un mese, quindi stabilità vera NON ESISTE.

Android
Immagine
I device Android, a quanto pare essere di moda tra i presenti in questa discussione, vengono presi in considerazione da molti, più nello specifico Samsung che ha una scelta di terminali quasi infinita dai più economici ai top di gamma, vediamo crescere ultimamente HUAWEI, ASUS e NEXUS e via via altri brand...Custom recovery,sblocco bootloader, ROM, sono tutti termini, che, nell'ambito degli smartphone Android costituiscono il pane quotidiano per gli smanettoni. Io preferisco Android, forse per abitudine di averlo sempre utilizzato, comunque mi ci trovo bene sotto vari aspetti, vediamo ad esempio i molteplici servizi google...

Per concludere, questo e ciò che penso io e come prossima tappa, in quanto apprezzo davvero tanto gli OS basati su kernel linux, e ho già fatto delle esperienze su PC, proverò Ubuntu Touch!

Chissà!, magari un giorno un robot si affaccerà alla finestra per raccogliere delle mele e renderle disponibili a tutti!!! :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:

Spero di non avervi annoiato ;) e con questo ho concluso :D

:thanks: ,The 98