The Best Geek Forum

Sostituire avvio del desktop con software

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao a tutti,
E possibile sostituire l'avvio del desktop e del processo explorer con l'avvio di un software installato nel pc?
aspetta penso di non aver capito la domanda... vuoi che quando accendi il pc si avvii automaticamente un software?
Ciao The98, se ho capito bene il problema, devi sostituire il processo explorer.exe con un altro processo che fa analoghe funzioni e con il quale ti trovi bene... Se così è, sostituire il processo explorer.exe richiede la modifica di parti di sistema, quindi te lo sconsiglio. Puoi però, inserire all'interno dell'esecuzione automatica un file batch. Nella prima riga con

Codice: Seleziona tutto

tskill explorer.exe
uccidi il processo explorer.exe , nella seconda riga esegui il processo che ti interessa.

:yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:

MM
Grazie, il software che voglio eseguire al posto di explorer.exe non ha le stesse funzioni, è un software che dovrebbe essere eseguito a schermo interno e consentire al pc di eseguire solo quel software e le relative funzioni
Quindi in pratica andare a sostituire il sistema operativo? Mantenendo però l'OS attivo e funzionante... So che è un paragone banale e stupido, ma potrebbe rendere l'idea: come i monitor al supermercato o dei bancomat dove gira Windows sopra ma tu puoi accedere solo al software che mettono loro? Non so se hai mai usato le casse automatiche del Carrefour lol
Bravissimo! Il software gira su windows 7 ma subito dopo il caricamento del sistema mostrerà questo software.
Bella domanda allora... La prima volta che vado al supermercato chiedo ahahahahah
Cazzate a parte devi metterlo in avvio automatico, poi tramite uno file ini devi farlo mettere a fullscreen (f11) disabilitando gli shortcut della tastiera solo che non so che codice usare
Ciao, The98, puoi utilizzare il mio codice postato, di cui sopra, unica cosa: lo schermo intero si abilita in automatico all'avvio del suddetto programma o deve esser fatto in manuale? Nel caso di seconda opzione dovrei vedere il programma per farti un batch ad-hoc ;)

MM
Allora dato che il tutto è un po complicato, va bene anche che il pc si avvia regolarmente e metto il software nel'esecuzione automatica xò vorrei che fosse fisso a schermo intero e che possibilmente non si vedano i pulsanti riduci a icona, ingrandisci e chiudi o magari disabilitarli, in pratica il pc deve funzionare solo ed esclusivamente con tale software.
Al momento devo farlo con firefox, poi utilizzerò un'altro software in un secondo momento