The Best Geek Forum

Crash driver video su Windows 10

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ieri sera ho riscontrato un problema molto fastidioso presentatosi due volte.
Mentre guardavo un film in streaming, improvvisamente sento emettere suoni fortissimi come se si fosse staccato un cavetto.
E poi blue screen (purtroppo non ho fatto a tempo a leggere il messaggio di errore, ma ho letto la parola video).

Successivamente il pc ha eseguito subito degli aggiornamenti. Pensavo che il problema si fosse risolto, ed invece ecco qua che si ripresenta senza crash. Per paura di danni, ho spento manualmente il pc.

Sto scrivendo dal pc incriminato e non ho mai avuto problemi, e non li sto avendo neanche ora. Solo durante queste particolari azioni. Ho provato ad aggiornare i driver video dalla gestione dispositivi e risulta tutto aggiornato. Ma ho notato una piccola assenza... non c'è più il gestore nvidia. Cosa molto strana! La scheda video in questione è la 840m

Ora, mi chiedo e vi chiedo:
E se dovessi installare il driver dal sito nvidia? Così in modo da avere il gestore e risolvere questo problema occasionale??

Avanti le vostre opinioni :)
Secondo me risolvi reinstallando il driver, il fatto del rumore se ho ben capito dalle casse, quando il pc crasha è una cosa che mi è già capitata, l'unica cosa che bisogna fare attenzione è che si potrebbero danneggiare le casse. Comunque il fatto che mancasse il gestore nvidia non mi sembra per niente normale se prima c'era quindi prova anche con una bella scansione totale del pc alla ricerca di "intrusi".
The98
Ho aggiornato i driver come premeditato inizialmente. Penso che il problema si sia risolto. Ho comunque voluto archiviare questo caso qualora accadesse ad un qualsiasi altro utente! :D