The Best Geek Forum

Microsft Edge non supporta i grafici!

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Navigando un po' nel web mi sono accorto della presenza di un Bug sul nuovissimo Browser Microsoft Edge!
Immagine.

Lo screen a sinistra rappresenta la pagina di Google Analytics.
Si tratterebbe infatti di un problema già riscontrato anni fa da altri Browser (anche Google Chrome).
Non sono ancora riuscito a trovare un modo per fixare tale, anche se penso dipenda più da Microsoft che da noi!

Anche a voi è così?
Non mi stupisco, pochi giorni fa su un upgrade da Win 8.1 a Win 10 appare questa:

Immagine

Nonostante UAC sia abilitato.

Poi, un browser nel 2015 che non superi correttamente l'Acid 2 Test, non è degno di essere definito tale.

Immagine

La Microsoft, è buona e cara, ma al posto di sviluppare browser, pensasse a ben altro che fa meglio :D
E prevedo uno sfracello di bug ancora nascosti :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:

MM
Questa invece mi capita sottomano oggi, manco i player HTML5 supporta Edge :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Immagine

MM
Scusami se ti contraddico ma da quando è uscito Edge con l'Html5 utilizzato dai più famosi siti non ho mai avuto problemi.
Ma parlando documentandoci senza affidarci ad una scritta su YouTube...
In effetti Edge non supporta alcune funzionalità (delle quali alcune non supportate neanche da Chrome) che sono irrilevanti nel contesto poiché non esiste nessun problema fino ad ora visibile neanche nei siti con player streaming o live.

Se e quando ci saranno dei Bug concreti per quanto riguarda l'Html5 allora potremo dirlo con sicurezza. :D
Giuseppe La Gualano ha scritto:non ho mai avuto problemi.
É relativo a te, non di certo a me o a tutti gli utenti finali scusami, dobbiamo parlare "come stanno le cose" non "come le usiamo"
Giuseppe La Gualano ha scritto: Ma parlando documentandoci senza affidarci ad una scritta su YouTube...
La "scritta" non è casuale ma sensata data da una serie di codici di test.
Giuseppe La Gualano ha scritto: In effetti Edge non supporta alcune funzionalità (delle quali alcune non supportate neanche da Chrome)
Da report ufficiali, i test di affidabilità degli standard web, riconosciuti a livello internazionale dal W3C quali Acid 1, 2, e 3, su browser quali Chrome, Firefox, ed altri, ottengono il superamento a pieni voti degli stessi (c'è da dire che Chrome a partire dalla prima versione pubblica, 0.2.149 superava già i suddetti test nel 2008 quindi oltre 7 anni fa), mentre su Edge si pianta sull'Acid 2 rilasciato più di 10 anni fa, nel 2005.
Giuseppe La Gualano ha scritto: poiché non esiste nessun problema fino ad ora visibile neanche nei siti con player streaming o live.
"Non esiste nessun problema" perché nei siti con standard "general purpose" Edge riesce a gestirli minimamente.
Giuseppe La Gualano ha scritto: Se e quando ci saranno dei Bug concreti per quanto riguarda l'Html5 allora potremo dirlo con sicurezza. :D
I bug ci sono, sono parecchi e "pagine di test cantano, prego".

La pagina di YT non ha nessuna validità di riconoscimento di standard web, e su questo non ci piove, ma volevo semplicemente evidenziare la "non compatibilità" con dati standard di player HTML5.

;)

MM
Fatto sta che anche in questi giorni ho utilizzato almeno 5 player html5 di siti diversi e non ho notato nessun problema. Penso comunque che pian piano verranno fixati alcuni bug.

Ad esempio proprio oggi vedevo il non funzionamento di WhatsApp Web su Edge!!

Immagine

Spero non passi troppo tempo per risolvere questi problemi poiché sono molto fastidiosi.
Ma tutto sommato il browser ha una reattività spaventosa sul mio notebook e quindi mi fa piacere utilizzarlo pur conoscendo i suoi difetti, mi fa risparmiare la metà del tempo rispetto gli altri browser!
Giuseppe La Gualano ha scritto: Spero non passi troppo tempo per risolvere questi problemi poiché sono molto fastidiosi.
Ma tutto sommato il browser ha una reattività spaventosa sul mio notebook e quindi mi fa piacere utilizzarlo pur conoscendo i suoi difetti, mi fa risparmiare la metà del tempo rispetto gli altri browser!
Come tu ben sai, io di tempo da perdere non ne ho, né voglio scovare roba dell'altro mondo che non funzioni su Edge :flexion:
Sono solo cose lampanti che ti lasciano pensare :bash:
Io sono fedele sempre a Chrome, che di problemi non ne ha secondo me, o per meglio riformulare la frase problemi ne ha molto meno! ;)

MM
Problema dei grafici risolto da Microsoft in automatico! :D

Discussione chiusa :D