The Best Geek Forum

Bug W10

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Nell'arco di 5 ore circa mi si è presentato un problema con il sistema operativo Windows 10. Prima di tutto il problema che si rileva subito è la mancanza di alcune icone nella barra delle applicazioni ( le icone non ci sono, ma se premo si apre comunque).
Successivamente ho rilevato i seguenti errori:
- Impossibile aprire il menù start.
- Cortana permette di aprire solo programmi o cartelle e quindi non comandi o altro es (cmd - Disco C)
- Una volta aperta la finestra gestione attività, quest'ultima si blocca e dopo 2 minuti circa esce scritto "nessuna attività disponibile"

Scansione effettuata con AVAST - ANTI MALWARE - AVIRA
E' un problema capitato anche a me... e ho risolto tutto facendo un po di riavvii con piccole modifiche, e riparando le parti danneggiate con l'immagine originale di sistema.
Beh alla fine ho risolto tutti i problemi e il pc è funzionante, ma ho ancora questa rogna qui e non ho ancora avuto modo di provare a risolvere per mancanza di tempo. Penso comunque che sia tutta una cosa collegata al problema dell'UEFI, perché purtroppo è un problema presentatosi anche per Windows 8 e 8.1 , ma non molto diffuso come per Windows 10.
Si quando si presentano questi problemi forse è meglio utilizzare lo strumento di ripristino ( quando sono problemi gravi).