The Best Geek Forum

Niente Drag and drop su Microsoft Edge

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Pensavo fosse un problema del mio notebook.. e invece ecco qui che Microsoft Edge cerca ancora di rivoluzionare il Web cambiando in DataTransferItem. :dots:

Basta visitare html5demos per provare il classico drag and drop e notare che non funziona su Edge.

Immagine

Mi chiedo dunque perché qui e qui venga espresso un nuovo funzionamento avanzato che solo Edge dovrebbe avere. :wallbash:
Secondo me per problemi di evidente sicurezza vogliono parzialmente escludere il drag 'n' drop, basti pensare un virus di tipo macro installato nel pc cosa può provocare tramite clipboard :D

MM
Microsoft: un danno dopo l'altro.
Virgula ha scritto:Microsoft: un danno dopo l'altro.
No, mi spiace ma non è un danno dopo l'altro, ti vorrei solo ricordare che non esistono sistemi perfetti sotto ogni aspetto. Tutti gli OS ora presenti hanno i loro bug, falle e problemi!
Solo che Microsoft avrebbe potuto e dovuto "prendersela comoda" nel programmare W10 e vederlo sotto vari aspetti, perchè trà Windows XP e Windows Vista è passato così tanto e trà Windows 8, 8.1 e 10 così poco saltando persino Windows 9? Secondo me la "fretta" è stato un punto a sfavore nei confronti di Microsoft e W10.
A questo punto direi che magari ora ha fatto un danno, ma le precedenti versioni mica erano male, W8.1 a me va bene, così come per W7 che avevo prima, non ho mai avuto nessun problema da dover mettere in cattiva luce microsoft al contrario di W10.
The98 ha scritto: Solo che Microsoft avrebbe potuto e dovuto "prendersela comoda" nel programmare W10 e vederlo sotto vari aspetti, perchè trà Windows XP e Windows Vista è passato così tanto e trà Windows 8, 8.1 e 10 così poco saltando persino Windows 9?
Mi autopermetto l'intromissione, "Windows 9" non è che è stato saltato, è stata una scelta di marketing secondo Microsoft, ma la vera intenzione è stata per mantenere compatibilità con vecchi programmi che identificano il sistema operativo ospitante attraverso la variabile globale sys.version.startswith (VBS). Siccome la versione di Windows è da tempo identificata numericamente, poteva (supposizioni lecite su taluni programmi di era antecedente al 1999) creare problemi nel riconoscere la tipologia di sistema all'atto dell'installazione oppure nell'esecuzione di un software (da notare che le versioni di Windows con interfaccia grafica utilizzante kernel di tipo monolitico DOS ,con filesystem FAT32 e con 28 cluster di partizionamento disco, venivano chiamate comunemente e nei codici dei programmi come "Windows 9x" oppure per brevità "Windows 9", ove "9" era inteso per tipologia di sistema: 95, 95 USB, 98, 98 SE, ME).

:yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:

MM
Saltano fuori nuove cose :D
The98 ha scritto:
No, mi spiace ma non è un danno dopo l'altro, ti vorrei solo ricordare che non esistono sistemi perfetti sotto ogni aspetto. Tutti gli OS ora presenti hanno i loro bug, falle e problemi!
Solo che Microsoft avrebbe potuto e dovuto "prendersela comoda" nel programmare W10 e vederlo sotto vari aspetti, perchè trà Windows XP e Windows Vista è passato così tanto e trà Windows 8, 8.1 e 10 così poco saltando persino Windows 9? Secondo me la "fretta" è stato un punto a sfavore nei confronti di Microsoft e W10.
A questo punto direi che magari ora ha fatto un danno, ma le precedenti versioni mica erano male, W8.1 a me va bene, così come per W7 che avevo prima, non ho mai avuto nessun problema da dover mettere in cattiva luce microsoft al contrario di W10.
Mi sa che non hai mai usato un mac ;)
:ontopic:
4.5 Repliche a stretto giro di due o più utenti che postano per chiarirsi su quanto stanno esprimendo non sono tollerate. Contraddittori e questioni che non coinvolgano un numero significativo di iscritti in board devono svolgersi su canali più consoni, quali i PM o la chat IRC.