The Best Geek Forum

Sostituzione tastiera Notebook?

Quando vuoi riparare un componente danneggiato e quando vuoi fare un hardware upgrade, niente forbici a punta arrotondata!

Moderatore: Moderatore in prova

Salve,
Dati i miei nuovi orari di utilizzo del pc, vorrei apportare qualche modifica hardware per ottimizzare il rapporto macchina-utente.

Una delle cose che ho pensato è la sostituzione della tastiera del mio Lenovo z50-70 come in foto:

Immagine

... in una con retro illuminazione come questa del Lenovo z500:

Immagine

Ho controllato un po' i prezzi e dovrei cavarmela con 30 euro.
E' una modifica che può dare subito miglioramenti, anche se non mi è tanto utile dato che non ho difficoltà nel scrivere come faccio ora senza guardare la tastiera.

Sinceramente non so se acquistando la tastiera del Lenovo z500 e sostituendola al mio z50-70 funzioni regolarmente dato che non ho ancora studiato elettrotecnica e non avrei dati di fatto.

Voi che ne pensate?
Ne vale la pena?
Ma soprattutto, si può fare senza problemi? (perché da normale a retro illuminata non ho mai provato)

Aspetto vostre opinioni, possibilmente argomentate con dati di fatto su ergonomia, elettronica e altro...

Vi ringrazio in anticipo :D
Bella l'idea ma purtroppo non Tutti i PC supportano la tastiera retroilluminata, essa é costituita dal solito connettore flat come quello che ha quella non retroilluminata e in aggiunta un piccolo connettore separato che va sulla motherboard che alimenta i led, se la tua motherboard non ha questa predisposizione non puoi mettere una tastiera retroilluminata e nemmeno dovresti trovarla in commercio. Altrimenti se la trovi ma non hai la predisposizione dovresti farti fare una piccola modifica saldando i cavi alla motherboard board in modo da alimentare i led ma a questo punto te lo sconsiglio vivamente.