The Best Geek Forum

wireless gamepad f710

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

ciao ho questo joistik vorrei sapere come si chiama e come posso reperirlo l'aggiornamento che windows update mi fece scaricare per riconoscere questo joistick, altrimenti senza questo aggiornamento ogni volta che spengo il computer devo reinserire ogni volta la chiavetta usb del joistik e farla riconoscere non so se mi hai capito,ossia prima quando avevo l'aggiornamento ogni volta che spegnevo il computer e anceh il modem,il joystik mi rimaneva sempre collegato,adesso senza quell'aggiornamento devo sempre staccare caveto usb e riattaccarlo.grazie
Salve,
Per risolvere il problema è necessario di disporre dei Driver DirectInput che fornisce Logitech.

Dovresti specificarmi la versione del sistema operativo in uso.

Es: "Windows 7 32 bit"

Appena scriverai la risposta ti fornirò il link di download del Driver e dovrai semplicemente installare il software scaricato.
Giuseppe La Gualano ha scritto:Salve,
Per risolvere il problema è necessario di disporre dei Driver DirectInput che fornisce Logitech.

Dovresti specificarmi la versione del sistema operativo in uso.

Es: "Windows 7 32 bit"

Appena scriverai la risposta ti fornirò il link di download del Driver e dovrai semplicemente installare il software scaricato.
windows 7 64 bit grazie
Ecco a te i download dei software necessari! :D
Logitech Gaming Software
Wireless Gamepad F710 Connect Utility

Installa entrambi e il problema dovrebbe essere risolto! :yahoooooo:
in poche parole questo programma e' il programma che sta nel dischetto di installazione del joistik,il mio problema non sono i driver perche' il mio joistik funziona,e quindi presuppongo che il driver e' installato.il problema che non riesco a capire e' perche' ogni volta che spengo il computer il joistik mi si scollega dalla periferica,e ogni volta devo staccare e riagganciare il nano dalla presa usb.siccome ho formattato il computer,prima della formattazione windows update mi rilascio' un aggiornamento del tipo microsoft xbox 360 una cosa del genere,e con questo aggiornamento il joistik rimaneva sempre attaccato anche quando lo spegnevo.hai qualche idea di quale aggiornamento sto parlando e dove posso reperirlo perche' windows update non me lo rida' piu' grazie e ciao
Potresti indicare l'ultima versione del programma "xbox 360 e na cosa del genere" (molto probabilmente sono driver) del controller?
Prima di rispondermi prova a disinstallare e reinstallare i driver forniti in precedenza da giuseppe.
Prova inoltre ad installare questo: Link.
Riavvia e facci sapere.
no non va bene,quello che cerco io e' un aggiornamento di windows update che non me lo ripropone, i driver c'e li ho gia' installati..
PIBEDEORO70 ha scritto:no non va bene,quello che cerco io e' un aggiornamento di windows update che non me lo ripropone, i driver c'e li ho gia' installati..
Prova in ogni caso a reinstallare i driver perché sono proprio i Direct Input, ovvero ciò che serve a te quindi mi sembra strano che non funzioni.

Prova quanto indicato da noi, in caso non funzionasse allora andremo ad agire nel dettaglio.
ho fatto tutto quello che mi avete detto voi ho installato i primi due progammi e poi il terzo,ma il problema persiste,ossia quando riaccendo il pc il joistik rimane scollegato ossia nella finestra dispositivi e stampanti c'e la figura del joistik con il triangolino giallo accanto segno che e' scollegato.allora io per ricollegarlo devo staccare il nano dalla porta usb reinserirlo e premere il tasto logitech sul joistik,questa procedura ogni volta che spengo il computer,prima invece con l'aggiornamento che mi aveva dato windows rimaneva sempre collegato.
Umh a questo punto potremmo provare a fare un passaggio:
Disinstalla da dispositivi e stampanti il software del joistik.
A questo punto, andando in "gestione dispositivi" dovresti avere un dispositivo non installato (segnato appunto con il triangolino giallo).
Li poi cliccando con il tasto destro del mouse sul suo nome, dovrai cliccare su aggiornamento software driver. Da qui devi poi selezionare ovviamente la ricerca online del software necessario.
Probabilmente se non attivo, ti chiederà di cercare da Windows update. A questo punto il problema dovrebbe risolversi con l'installazione del software che cerchi!