The Best Geek Forum

Utilizzo font personalizzato su sito web

Hai bisogno di aiuto per il tuo codice?? Posta qui il tuo problema! Degli utenti specializzati provvederanno subito ad assisterti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ho sviluppato un sito con il software Website x5 Pro 11 dato che non conosco i linguaggi necessari per lo sviluppo se non una buona base dell'html. In questo sito vorrei utilizzare il font Eraser che è un font con la scrittura del gessetto su una lavagna.
Questo font l'ho installato in ttf nel PC e l'ho utilizzato nel software per scrivere del testo nella home page.
Ora il problema è che quando naviglo dal pc il font è Eraser m quando navigo dallo smartphone il font è un'altro.
Girando un po ho visto alcune curiosità riguardo i vari formati quali woff, eot ed svg e delle modifiche alla base del file style.css ma questo software genera tutto in automatico e non so come muovermi, quindi avrei bisogno di aiuto proprio in questo. :bash:
Salve!
ABBC3_OFFTOPIC
Ho avuto modo di provare la versione di prova di questo software e devo dire che non fa al caso tuo! Oltre a sviluppare website di basso livello, è abbastanza macchinoso. Ti consiglio di non utilizzare "precompilati", ma di iniziare a ragionare anche con un cms banale.
Per rispondere alla domanda sui formati dei font, potrebbe essere li il problema.
Il formato più diffuso è senza dubbio il TTF , riconosciuto da gran parte dei Browser.
Ciò però potrebbe creare problemi nelle versioni mobile con alcuni Browser.

Ovviamente quanto detto per le modifiche del css è veritiero, utilizzando il modulo @font-face che è di uso banale, penso che tu ci abbia già provato.

Venendo al dunque, implementare un web font necessita sempre tener d'occhio quale browser supporti cosa.
Per quanto riguarda il font ho risolto, il software include una funzione specifica ma non riuscivo a trovarla, imposto su risolto. Grazie comunque :D Circa il software io la pensò diversamente poiché é molto valido effettivamente, sopratutto la versione professional che uso io.
Umh bene, ho fatto miei supposizioni sul formato del font poiché è un effettivo problema quello che ti ho scritto sopra e potresti in ogni caso riscontrarlo.

Potresti scrivere quale funzione specifica hai trovato in modo da poter farlo visionare anche ad altri utenti che abbiano incontrato lo stesso problema?

Per quanto riguarda il software, non metto in dubbio l'efficienza, ma sinceramente mi troverei meglio a dover gestire tutto in modo diverso. Magari quando hai tempo e voglia puoi fare qualche video/guida per introdurre questo programma!
Si, perché no, potrei farne una guida non appena ho la possibilità, comuqnue se mi dicessi quali soluzioni potrei adottare sempre che non richiedano la conoscenza del codice potrei provare :D