Sbloccare Bootloader Xiaomi Immagine Ultimamente i produttori di smartphone hanno preso l'abitudine di proteggere i propri device Android da modifiche anche accidentali e accesso alla Recovery bloccando il Bootloader, ma con alcuni tool e un po di buona volontà può essere sbloccato!
Consiglio vivamente di effettuare il backup dei propri dati prima di eseguire qualsiasi operazione!
Immagine
Xiaomi Tool è stato sviluppato per aiutare i possessori di smartphone Xiaomi ad eseguire procedure di personalizzazione come lo sblocco del bootloader, ottenere i permessi di ROOT e flash di custom recovery in pochi click.
- REQUISITI -
  • Computer con Windows o Linux;
  • Connessione USB a quest'ultimo e pertanto i driver dello smartphone correttamente installati;
  • Modalità Debug USB attiva;
  • Tool a riga di comando ADB (Android Debug Bridge) incluso nell'SDK Android;

Il tool, come mostra l'immagine sopra, mostra tutti le operazioni che è possibile eseguire sul terminale connesso senza dover selezionare la versione della custom ROM MIUI installata come accade invece su altri software compatibili con più terminali.

Con questo tool l'utente ha la possibilità di sbloccare e bloccare il bootloader, utile per l'installazione di recovery personalizzate per l'esecusione di versioni di Android non ufficiali, di ottenere i permessi di ROOT, di eseguire backup completi dei propri dati personali e di ripristinarli in seguito, di installare applicazioni di terze parti non presenti all'interno dello store ufficiale, di passare da Dalvik ad ART e viceversa, registrare lo schermo del dispositivo e perfino di ripartizionare la memoria dello stesso per un'installazione più efficiente delle custom ROM.

Le operazioni sono completamente automatizzate dal tool quindi non richiedono grandi competenze. Solo le operazioni di flashing richiedono raramente l'attenzione dell'utente poichè necessario finalizzare operazioni come l'installazione di una recovery personalizzata agendo sul software o seguendo le istruzioni riportate sullo schermo del dispositivo.

[spoiler="LINK DOWNLOAD"]- Download SDK Tool

- Xiaomi Tool for Windows

- Xiaomi Tool for Linux

- Xiaomi Tool for Unix

Dispositivi Supportati: Redmi 1S, Mi 2S, Mi3, Mi4.
Presto supportati anche: Mi2A, RedMi Note LTE e MiPad.
Xiaomi Tool non è un software ufficiale prodotto da Xiaomi.
[/spoiler]

! Messaggio da: The98
Ne Tebigeek.com, ne il sottoscritto sono da ritenersi responsabili di eventuali danni arrecati al proprio dispositivo seguendo le procedure del presente articolo.

Inoltre qualsiasi modifica, che sia essa tramite tool ufficiali o meno, potrebbe invalidare la garanzia del prodotto!

:thanks: , The98
Fonte: XDA_Developers