The Best Geek Forum

Fake Facebook Post Generator

Posta qui il tuo programma! Segnalazioni bug, consigli e molto altro ancora direttamente dagli utenti di Tebigeek!

Moderatore: Moderatore in prova

Salve forum! :D
Per curiosità, per divertimento, per uno scherzo :diavolo: o anche per passatempo, sicuramente vi sarà venuta voglia di creare un post falso per Facebook.
Ebbene oggi, presenterò una piccolo script ovviamente ideato e scritto da me che permette la creazione di un post falso per Facebook in modo molto semplice, veloce e in pochi passaggi.

Ecco la pagina:

Immagine

Dall'immagine possiamo notare i campi nome vip e nome commentatore. Nel campo nome vip dovremmo inserire il nome di chi crea il post, così come tutti gli altri dati richiesti per il "vip". Il campo commentatore credo non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni come i campi successivi del commentatore...

Una volta settato tutti i parametri, e inserite le immagini che andranno a prendere posto nel post possiamo anche procedere.

Io inserirò come Vip Gianni Morandi (con una sua foto del profilo e una sua foto in generale)
E il commentatore sarà una persona X di nome Antonio (con una sua foto del profilo)...
Ricordo che le immagini da caricare potranno essere nei formati: gif,jpg,png. Inoltre nel nome dell'immagine deve essere specificata l'estensione non nascosta!

Ad esempio se l'immagine si chiama "prova" e l'estensione è nascosta, modificheremo il nome con un'estensione, modificandola se necessario con quella già esistente.

Es: immagine.png ---------------> Immagine con estensione.

Immagine

Ed ecco infine il nostro risultato! L'immagine sarò molto simile, se non uguale ad un post di Facebook. Quindi non resta che fare uno screen preciso al post e caricarlo su Facebook!

La risorsa è accessibile al seguente link:

Generatore Di Post Falsi Per Facebook

Per eventuali errori della pagina non esitate nel contattarmi!
Buon divertimento!
L'idea mi piace, ed anche molto. Ma purtroppo ho notato molti bug che andrebbero corretti.

Il primo più precipitoso è che non funziona con tutti i browser (a me) ma solo con Chrome. Ho provato con Edge e con Firefox e riscontro:

Immagine
Il mio filosofeggiare ha scritto:Il bianco buio totale...
Inoltre, provando finalmente con Chrome ho riscontrato due problemi che darebbero anche fastidio per un utilizzo comune.

Provando ad inserire immagini (di formato supportato) e lettere come "è" sembra che non siano di suo buon gusto.

Immagine

Aspetto dunque una risoluzione a questi problemi, dato che mi sarei divertito molto ad utilizzarlo stasera! :D
Salve Giuseppe, dò un'occhiata ai problemi con i browser da te citati...
Per caso le immagini avevano tutte le stesso nome uploadate per più volte?
La è con l'accento è normale che sia così, dato che il server legge solo i caratteri ascii e non particolari quindi per scrivere e con l'accento scriverai e', ma vedrò di risolvere anche questo di problema...

p.s adesso trasloco tutto su un altro server, dovrebbe andare meglio...
Buon pomeriggio,
i nomi dei file erano tutti diversi.. :(

Per quanto riguarda i caratteri dell'ascii esteso , pensavo non te ne fossi accorto. Però ti consiglio di risolvere ancor prima questo problema poiché potrebbe far sembrare inefficiente il tuo programma.
Buone notizie. E' stato testato su un altro server per quanto riguarda il problema dei caratteri, e l'errore con questo, è stato risolto. Con il nuovo server dovrebbe funzionare anche su firefox e altri browser.
Mentre per quanto riguarda quel tuo bug di Chrome, ovvero che le immagini non venivano visualizzate o se venivano visualizzate, queste erano solo in parte, bisogna svuotare la cache del browser oppure attendere almeno 5 secondi dal caricamento della pagina finale in modo che le immagini più pesanti, abbiano il tempo di essere caricate dagli stili css. In caso contrario provare con tutte e due le possibili risoluzioni appena citate. Il cambio del server verrà effettuato domani sera. Grazie per il supporto!
Perchè non programmarlo in C o vb.NET? Ti sbrigheresti prima e con meno impicci.
The_BoSs_ ha scritto:Perchè non programmarlo in C o vb.NET? Ti sbrigheresti prima e con meno impicci.
In realtà no, insomma il programma è un po' meno accessibile rispetto ad una pagina online, poi con molte più complicanze rispetto al php nella gestione delle immagini e degli stili di Facebook.
Dipende se hai più fondamenti di php o di altri linguaggi... Con vb.net è facile gestire le immagini.
Visual Basic e C sono corrispondenti, e comunque dovrei collegarlo al server, questi progetti che richiedo i server non li faccio in c.
Non ho ancora aggiornato il link perché sto avendo problemi con i nuovi server, scusate! :D
Non sono d' accordo con te. Comunque evito ulteriore off-topic scusate.