The Best Geek Forum

Premium Play non funziona da pc

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

non riesco a vedere i video di premium play da pc. non credo che sia un problema di premium perché da smatphone tablet funziona. ho già provato a cambiare browser e ha disinstallare e reinstallare silverlight. quando apro un video mi viene una schermata nera dove non c'è scritto niente e i video non partono. attualmente sul pc ho Windows 7.
Ciao bipol,
Prima di tutto vorrei informarti che in questo forum abbiamo un regolamento e tutti gli utenti sono tenuti a rispettarlo per mantenere un certo ordine.

Per tanto ti invito a leggere il regolamento generale del forum;

Punto 2.4 del regolamento:
E' obbligatorio l'utilizzo dei Tag per ogni nuovo post (esclusi post presentazione , post globali o sezioni speciali)
Nel tuo caso, essendo in una sezione di assistenza il tag appropriato è [PROBLEMA] seguito da un breve titolo che faccia capire cos non va.

Ora ho provveduto io a correggere il tuo errore, ma la prossima volta sei pregato di seguire il regolamento ;)

Circa il tuo problema, vorrei dirti che, se utilizzi chrome, non potrai più usufruire dei plug-in Java e Silverlight in quanto chrome non supporta più l'architettura NPAPI necessaria a tali plug-in.
Utilizzando browser come Internet Explorer o Firefox i plug-in dovrebbero funzionare!

In oltre, dato che il problema è dato dal browser chrome che da poco ha subito questo cambiamento anche altri utenti all'interno del forum hanno avuto il tuo stesso problema ed è stato risolto utilizzando Firefox come confermato da Giuseppe.
Giuseppe La Gualano ha scritto:Confermo che con Firefox funziona.
In fine, per eventuali problemi accertati che un altro utente non abbia gia richiesto aiuto per il tuo stesso problema, per farlo puoi utilizzare la barra di ricerca in alto a destra :D

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento!

The98
[PROBLEMA]
No, ho già provato più volte sia da firefox che da exploren e non va lo stesso. da chrome invece mi esce subito una scritta che chrome non supporta premium play. non ho trovato nessun'altro utente che ha avuto lo stesso problema perché a me non si risolve neanche cambiando browser
Ok, potresti specificare cosa riscontri con gli altri browser? Hai provato ad aggiornare i plug-in?

Comunque il Tag va messo solo nel titolo non anche nella risposta.
ok :D
quando apro il video vedo una schermata nera e non c'è scritto che ci sono problemi con silverlight, ma il video non parte e non posso schiacciare niente se non chiudere il video perché c' solo questa schermata nera.
No, non ho ancora provato ad aggiornare il plug-in perché non ho capito bene come si fa
Bene, per aggiornare silverlight é sufficiente disinstallarlo dal pannello di controllo, scaricarlo da qui ed installarlo.
Come ti ho già detto se usi chrome non potrai più usufruire di silverlight e non puoi usarlo per i video di premium play.
Prova con l'aggiornamento quindi e ovviamente con firefox o explorer.
Ho provato ed il problema non si è risolto.
Immagine
Ho allegato l'immagine di quello che mi appare.
Edge e chrome non supportano più il formato video di mediaset premium.
Pertanto prova con un altro browser: Firefox o Safari.
Ecco qui il tuo problema: Link

Fai come ti ho detto e vedi se risolvi ;)
Sisi prova con firefox come dice Virgula così ci togliamo ogni dubbio ;)
Avevo già provato più volte e ho riprovato, ma pure con Firefox mi esce la stessa schermata nera.