The Best Geek Forum

Mediacom WinPad m-wpcw700 poca memoria per update

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ho il sopracitato tablet con Windows 10 Home, il tab ha 16 GB di memoria interna e uno slot per MicroSD, ora c'è l'aggiornamento di windows 10 ce richiede 5 GB ma la memoria del tab nonostante non ci ho caricato alcun software o file è quasi tutta piena. Mettendo una microSD da 128 GB mica risolvo il problema no? Anche perchè la vede come unità esterna credo non come un disco fisso. Aspetto vostre risposte grazie.
Ciao!
Beh puoi sempre provare a mandare l'aggiornamento e vedere se riesce a farlo o meno!

Caso estremo, formatti tutto e reinstalli la build aggiornata!

Non proverei con una microSD in quanto avresti comunque rallentamenti a mio parere e comunque non sarebbe l'opzione migliore, tanto da dirti addirittura di non aggiornare a tal punto!
Per quanto concerne le prove, le ho già fatte e non ci ho risolto nulla.
Reinstallando la versione aggiornata di W10 forse lo spazio utilizzato resta lo stesso, di per sè windows 10 richiede come nel mio caso, ovvero 32 bit, 16 GB su disco, la 64 bit invece 20 GB.
Se la nuova versione è più voluminosa è probabile che comunque non ci entri...

Eh beh insomma certo è che si tratta di una soluzione non tanto costosa e quindi non eccelle nelle prestazioni ma lo utilizzo solo con i prodotti office e qualche app Windows Store come Posta, Calendario e PremiumPlay.

Farò alcuni tentativi magari pulendo la cronologia di aggiornamenti e vecchi file magari riesco a rosicare qualche GB ma non sono tanto fiducioso in questo. Comunque grazie.