The Best Geek Forum

ASUS - Problema driver

Hai bisogno di assistenza? Cerchi guide chiare e aggiornate? In questa sezione troverai l'élite del web pronta ad aiutarti gratuitamente in tempi molto ridotti!

Moderatore: Moderatore in prova

Ciao,
Ho come pc portatile un Asus G73SW, nato con WIndows 7. L'anno scorso lo ho aggiornato a windows 10 e fin qui nessun problema. Ora che lo ho formattato (Nuovamente con Win10 Home 64) ho alcuni problemi con i driver.
In particolare non funzionano più i comandi da tastiera (audio, lumosità ecc) e la retroilluminazione della tastiera.
Ho provato a installare i driver di windows 7 che avevo nel cd e anche quelli puù aggiornati presi dal sito di Asus ma non riesco in alcun modo a riabilitare queste funzioni...
Qualcuno sa come posso fare?

Ciao!
Se vai su "gestione dispositivi" risulta qualche driver mancante o non funzionante?
Se si, puoi cliccare su proprietà e scriverci l'ID Hardware relativo, così potremo cercare il software adatto.

Dovrebbe essere il driver Hotkey mancante , quindi potremmo anche provare uno qualunque Asus (potrebbe funzionare così).
Per la retroilluminazione anche dovrebbe dipendere a sto punto da quest'ultimo.

Puoi provare a scaricare questo pacchetto anche se non presente alcun alert in gestione dispositivi!
Già Installato quel driver e l'installazione è andata a buon fine ma niente...
In gestione pc è tutto ok
Mi è capitato a volte di non riuscire in questo modo.
Penso che tu abbia installato e reinstallato (bene e pulito) più volte i pacchetti ATK , giusto?

Hai provato ad aggiornare il BIOS ? Potrebbe essere lì il problema. O se è già aggiornato all'ultima , potresti optare per un downgrade e verificare il funzionamento, in caso negativo allora riaggiornarlo.

Sicuramente il problema sta nei driver , dovresti esser sicuro di installare e disinstallare (magari con qualche programma come Revo uninstaller) bene i pacchetti atk .

Prova con queste e facci sapere!
Proverò anche così...
Ho installato revo uninstaller e nemmeno li sono presenti pacchetti ATK quindi presumo che, nonostante abbia provato ad installre il software più volte, non si sia installato
RISOLTO!!!!!
Ho scaricato la versione del software compattibile con windows 10 da un diverso modello di pc e ha funzionato...
Rimane solo un problema, anche si i tasti funzionano non si vedono le barre a video della regolazie (Il mio pc aveva tipo diagrammi a torta 3D)... Qualcuno sa quale sia il software giusto da installare?
Questo è il KB Filter e potrebbe esserti utile per risolvere il problema, non so adesso dopo l'installazione di quell'altro software.

Puoi anche provare a disinstallare il software che hai installato e provare con questo che è indicato per il tuo pc!
Sono due software diversi ho notato, questo non ha funzionato, e ho provato anvhe la versione più aggiurnata offerta da asus... ma alla fine non è un gran problema, i tasti funzionano, volume e luminostà vengono gestiti con la grafica di windows, per il resto se non si risolve amen :)
Ho scoperto adesso che, a contrario delle versioni precedenti del software, c'è un'impostazione da attivare da un programma che si è installato, quindi direi risolto