The Best Geek Forum

PC non parte, penso problema di scheda video

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Io ho voluto togliermi lo sfizio, ho messo Windows 7.. appena ho installato i driver stesso problema.
Io ho pensato due cose:
1- non è che è rotto o difettoso L ingresso sulla scheda madre dove va la scheda video?

2- quei driver che dici tu dove li prendo? Il sito mi fornisce solo le ultime due versioni, che poi sarebbero quelle che ho provato e che vanno male.

Spero mi rispondi prima di pranzo così quando torno da lavoro qualcosa provo a fare..
Siccome ne ho lette tante nemmeno mi ricordo, se non sbaglio qualcuno disse che mettendo la scheda video sul banco della Ram gli era tornato ok.. però non lo so è, non so nemmeno se si può fare.
Non provare neanche sotto tortura una inversione simile!

Questo è il link per scaricare le versioni precedenti dei driver. Prova un po', con qualcuno probabilmente andrà... Mi raccomando seleziona il sistema giusto e prova con un paio di versioni di rilascio.
Che significa un paio di versioni di rilascio?

Comunque è assurdo dai, secondo me la scheda è rotta e non riesce a reggere il sistema al completo. La live di Linux o la modalità provvisoria le regge perché so leggere.
Ma soprattutto quando avvio il pc senza installare driver come fa a funzionare il pc quei driver che mette Windows di cosa sono della video dedicata o di quella integrata? Se fossero di quella integrata come fa a funzionare visto che il cavo è collegato con quella dedicata?
Luca, devi scaricare versioni precedenti dei driver... vuol dire che la versione ultima rilasciata (la piu' recente) crea problemi.
Se tipo l'ultima versione e' stata rilasciata 10 giorni fa, scarica quella che e' stata rilasciata 3 mesi fa.

Il problema e' probabilmente software e non hardware.
La scheda sembra funzionante.

Sul link che ti ho inserito sopra trovi i driver con le varie date di rilascio.
Scarica una di inizio anno piuttosto che di 10 giorni fa e dovresti risolvere.
Ho messo un driver del marzo 2018 (il più vecchio che mi dava) a fine installazione sembrava tutto ok, su gestione dispositivi vedevo il driver ecc...
Appena ho riavviato schermo nero...
Un tecnico mi ha detto che è rotta la vga al 100%, perché al minimo lavora poi appena carica no.
Aspetto un tuo messaggio ma penso che oggi compro la rx 560 da 4gb perché c’è un po’ di sconto..
per me non è rotta e si possono fare altri test con altre versioni di driver. Se per te è rotta comprane pure un'altra a questo punto. Con tutto il rispetto per il collega, senza una diagnosi di persona viene difficile dire se è rotta una scheda video.
Io vorrei tanto che avessi ragione tu... ma i driver di cui parli dove li prendo magari più vecchi?
Luca son due volte che ti scrivo il link...
Te lo riscrivo per la terza volta: link.

È un problema comunissimo, visto almeno 120 volte negli ultimi 6 anni di lavoro. Su Linux parte con i driver general purpose.
Esegui la disinstallazione pulita dei vecchi driver (cerca sul forum o su internet come fare) e reinstalla versioni più vecchie di driver. Sono sicuro che prima o poi funzionerà. Se ne perdi la voglia allora compra una nuova scheda video e mettiamo la croce sulla bara.