The Best Geek Forum

PC non parte, penso problema di scheda video

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Il link che mi fornisci mi permette di scaricare solo versioni di driver di questo anno. (La più vecchia è del marzo 2018).

Riguardo alla rimozione completa, se io ho formattato più completo di così cosa c’è?
Giuseppe La Gualano ha scritto: Sul link che ti ho inserito sopra trovi i driver con le varie date di rilascio.
Scarica una di inizio anno piuttosto che di 10 giorni fa e dovresti risolvere.
Va bene anche quello di marzo, siamo a fine novembre 2018. Provane un paio.
Giuseppe La Gualano ha scritto:
Esegui la disinstallazione pulita dei vecchi driver (cerca sul forum o su internet come fare) e reinstalla versioni più vecchie di driver. Sono sicuro che prima o poi funzionerà. Se ne perdi la voglia allora compra una nuova scheda video e mettiamo la croce sulla bara.
Devi disinstallare in modo pulito i driver che provi ogni volta. Altrimenti sono tutte prove inutili essendoci conflitti con vecchi file oppure installazioni non pulite in ogni caso.
Giuseppe io non so se non mi hai letto in precedenza o se mi sono espresso male, io della liste dei driver che mi hai dato tu, ne ho provati 3-4 tutti con date diverse, sia con windows 7 che con il 10.

riguardo al secondo punto, ogni volta che mettevo un driver, mi faceva lo schermo nero e alla fine dovevo ripristinare il pc ai dati di fabbrica, quindi CREDO che non sia necessario la rimozione in quel modo dei driver, mi sbaglio?
Allora ti consiglio l'acquisto di questa GPU GTX 1050 D5 che sta in sconto a 130 euro ed è circa uguale alla R9 270X.

Se vuoi spendere un po' meno c'è anche la PH-GT1030-O2G a basso prezzo ma sicuramente ha prestazioni inferiori rispetto la precedente (oppure modello msi della 1030).

Eviterei di acquistare al di fuori di Amazon.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Io sarei felice di farti il "favore" anche se piccolo, pero pensavo piu di comprare una rx 560 4gb, pensavo questa quindi se puoi dammi il link "tuo" di questa: https://www.amazon.it/Sapphire-11267-18 ... rx+560+4gb

pero ovviamente vorrei un tuo parere, io ho visto che la 560 e la 1050 sono MOLTO simili, pero io la volevo da 4gb perche da alcuni video ho visto che fifa 19 in game occupa circa 1.8 gb, quindi pensavo, oggi mi compro sta scheda e va bene, ma se dal prossimo anno fifa occupa leggermente di piu? potrei avere problemi, allora tanto vale spenderli 10-20 euro di piu.
tu che mi consigli?
Ma non è un favore personale ahah è un reflink di Tebigeek, chiaramente a consigliare prodotti è anche giusto che lo si faccia tramite affiliazione e ti ringrazio per il pensiero :).

In ogni caso, la RX 560 (link amazon affiliato) è leggermente migliore della 1050 (non guardare i micro-benchmark).
Quindi si, ti consiglio l'acquisto di questa scheda. Inoltre qualche mese fa costava 270 euro (vedi sul tracciaprezzo amazon), quindi te ne consiglio l'acquisto quanto prima poiché sono rimasti solo 5 pezzi disponibili e non vorrei si modificasse il prezzo.
ok ho fatto l'ordine tramite il tuo link.
mi porto avanti nel lavoro, quando mi arriverà la scheda, io nella mia vecchia avevo due cavi da 6 pin se non sbaglio collegati, su questa nuova quanti cavi devo collegare? e sove? ad esempio si quella vecchia avevo un cavo che andava a destra e uno a sinistra e il signore che me lo ha montato ce lo aveva scritto.. come posso capirlo? mio padre pensa che quei due cavi erano per le due ventole della scheda e che quindi questa nuova avendone una ne richiede solo uno, non so se è giusto.
Luca ti chiedo gentilmente di aprirne un nuovo thread quando arriverà la scheda, qualora trovassi problemi. Per questo topic direi che il problema è stato risolto acquistando una nuova gpu.