The Best Geek Forum

PC non parte, penso problema di scheda video

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.

Moderatore: Moderatore in prova

Con l'aiuto di un amico, tramite il prompt dei comandi ho salvato tutto il materiale dell hardisk, su un hardisk esterno.
Quindi ora volendo posso formattare/ripristinare ecc... aspetto tuoi aggiornamenti Giuseppe.
Ok puoi ripristinare il sistema, fai l'installazione pulita senza mantenere i file magari, assicurati di star utilizzando la scheda video in questione e non la integrata.

Facci sapere ad operazione conclusa se e' andato tutto bene. Non dovrebbe darti problemi.
allora io adesso il trasferimento dei file l ho fatto con l'integrata per evitare ricadute.

Quindi tu mi consigli di installare windows con la dedicata?, ma dimmi una cosa, tu ritieni piu giusto fare il ripristino? non sarebbe meglio a sto punto formattare e installare da zero? tanto ormai perdo tutto tanto vale formattare perche ripristinare? no?
Sì con la dedicata per installare i driver in automatico correttamente.

Devi fare la reimpostazione del sistema operativo completamente. Puoi farla come meglio credi, il fine è lo stesso. Cambia poco.
Quando reinstallo windows mi consigli di farlo con la rete attiva quindi troverà da solo i driver, o mi consigli di inserirli io uno ad uno i driver?
Giuseppe un informazione, io stavo pensando di scaricare alcuni driver aggiornati cosi da poterli installare subito appena formattavo, andando sul sito dei driver della mia mobo : https://www.asus.com/us/Motherboards/H8 ... _Download/

vedo diversi driver, per la vga, per l'audio ecc...ma questi che driver sono? nel senso, i driver della vga ecc.. non devo scaricarli a parte?
cioè io ad esempio uso la scheda audio della scheda madre, quindi giustamente devo scaricare quelli, stesso discorso per il lan ecc... pero della scheda video no...cosa devo fare quindi per quelli della vga?
Tranquillo si occuperà in automatico windows update di installare correttamente i driver per il funzionamento corretto del sistema.
Ho formattato il pc, tutto ok. appena vado a installare il driver video, schermo nero.. ma come è possibile Giuseppe? è rotta la scheda? o devo cambiare sistema operativo? io ci metto un attimo a tornare a Windows 7 è.
attualmente sulle schede video ho questo:
https://ibb.co/bJdTZq
Comunque questo problema è MOLTO comune leggendo su internet cioè io non so davvero cosa fare...metto windows 7? spero ne esco fuori...
Evidentemente devi scaricare i driver adatti dal sito ufficiale per la tua scheda video e per il tuo sistema operativo esatto. Dall'immagine vedo che ti mancano altri 2 driver che potrebbero essere necessari al funzionamento, magari creano conflitto con il software che provi ad installare. Non credo sia un problema di scheda video.